X Factor 12, Live Show: ecco cos'è succcesso nella sesta puntata
Vai al contenuto

X Factor 12, Live Show: il riassunto della sesta puntata

Manuel Agnelli

Sesto Live Show a X Factor 12: ecco cos’è successo in questa nuova puntata.

X Factor 12 è arrivato alla sesta puntata. Una serata molto particolare, in cui i sette concorrenti si esibiscono per due volte sul palco, prima con un’orchestra elettronica, poi con una versione breve dei pezzi inediti presentati la scorsa settimana.

X Factor: il sesto Live Show

La puntata si apre con la straordinaria Giorgia, che presenta il singolo Le tasche piene di sassi, emozionando il pubblico dell’arena. Si passa quindi alla competizione. I primi a salire sul palco sono i BowLand, che si esibiscono con la splendida Seven Nation Army dei White Stripes. A seguire è il turno di Leo Gassmann, che presenta La terra degli uomini di Jovanotti.

Dopo una breve pausa è il turno di Martina Attili, che canta Hyperballad di Björk, senza convincere i giudici. Tocca quindi a Naomi, che presenta Look at Me Now di Chris Brown e Busta Rhymes. Si continua sul rap con Eminem e Rihanna e la loro The Monster, nella versione di Luna.

Da un rapper a un altro, è il turno di Anastasio, che anche oggi è alle prese con la sua interpretazione di un classico del rock. E che classico: Stairway to Heaven dei Led Zeppelin. La prima manche è quindi chiusa da Sherol, che canta Turning Tables di Adele.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli

X Factor: il sesto eliminato

Nella seconda manche si ripresentano sul palco tutti e sette i concorrenti in gara per presentare una versione breve dei loro brani inediti, senza alcuna pausa. Si alternano, nell’ordine: Martina Attili, Leo Gassmann, i BowLand, Naomi, Sherol, Anastasio e Luna.

Dopo aver svelato che nella finale del 13 dicembre ci sarà tra gli ospiti Marco Mengoni, è tempo di scoprire chi sono i due concorrenti che si sfideranno al ballottaggio. Passano il turno e vanno in semifinale: Martina Attili, i BowLand, Anastasio, Luna e Naomi.

All’ultimo scontro finiscono dunque Leo Gassmann e Sherol. Il figlio d’arte porta come cavallo di battaglia Yellow dei Coldplay. La cantante di origine capoverdiana canta And I Am Telling You I’m Not Going di Jennifer Hudson. Per l’ennesima volta il voto dei giudici porta al tilt. La decisione finale spetta al pubblico: a essere eliminata è Sherol Dos Santos!

Di seguito l’inedito della cantante eliminata, Non ti avevo ma ti ho perso:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2018 23:30

Renato Zero, fuori il nuovo disco live: Alt in tour