Vasco Rossi, XI comandamento: video live e significato
Vai al contenuto

Vasco Rossi pubblica il video live di XI comandamento

Vasco Rossi

Vasco Rossi, XI comandamento: il video live dal concerto di Trento e il significato della canzone.

Il tour di Vasco Rossi è iniziato come meglio non poteva, in maniera leggendaria, con quella magia che solo il Kom sa regalare. Con la tappa di Trento, davanti a 120mila persone, il rocker ha dato il via alla sua prima tournée post Covid, a tre anni di distanza dagli ultimi concerti, che risalivano al 2019, a Cagliari. E l’adrenalina era a mille. Anche per questo il Blasco ha voluto mostrare al mondo intero l’inizio del suo nuovo tour attraverso il video live di XI comandamento, la canzone che ha aperto il concerto di Trento.

Il video live di XI comandamento

Ad aprire i concerti del Kom in questo tour estivo 2022 è il brano che apre il suo ultimo album, Siamo qui. Un brano adrenalinico che rivive nelle immagini straordinarie del live di Trento, con una regia, come sempre, spettacolare, curata da Pepsy Romanoff.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Con l’accompagnamento di tutta la sua band, format atra gli altri da Stef Burns, Vince Pastano, Claudio Golinelli e Beatrice Antolini, ancora una volta il rocker ha saputo infiammare il suo pubblico, regalando emozioni uniche ai 120mila fan accorsi in Trentino-Alto Adige. Di seguito la magnifica clip:

Il significato di XI comandamento

Canzone molto apprezzata dai fan, una delle più amate dell’ultimo album del Kom, XI comandamento è un singolo di “fantapolitica apocalittica”, che ragiona su cosa potrebbe aspettarci in futuro. Un brano piuttosto disilluso e disincantato su quello che potrebbe accadere nella nostra società, un mondo in cui conviene arrendersi e capire che con l’ignoranza non si può discutere.

Un invito a fermare il proprio odio verso gli altri, a guardare con maggior diffidenza verso tutta quella classe politica che prova a sobillarci per qualche voto in più.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2022 9:21

Diversity Awards 2022: trionfano i MÃ¥neskin, vince anche Giorgia Soleri