Vasco Rossi ha riempito di complimenti i Maneskin dopo la vittoria dell’Eurovision: le parole del rocker di Zocca sulla band romana.

Vasco Rossi è il fan numero uno dei Maneskin. Dopo il trionfo del gruppo guidato da Damiano David all’Eurovision 2021, il rocker di Zocca ha riempito di elogi e complimenti la band in un’intervista a la Repubblica. L’artista ha speigato che, oltre ad aver apprezzato il brano Zitti e buoni, si è rivisto nell’atteggiamento e nel comportamento del gruppo sia sul palco che fuori.

Vasco Rossi impazzisce per i Maneskin

La partecipazione del gruppo romano all’Eurovision, con tanto di vittoria finale, ha riempito di orgoglio il Blasco. In loro ha sentito quel senso di ribellione, quella voglia di andare contro la società omologata che provava anche lui quando era più giovane.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

L’omologazione che c’è oggi, secondo il rocker, è forse anche peggiore, perché sui social trionfano cose assurde. E quindi la vittoria della band è un grande segnale. Anzi, gli è piaciuta anche la polemica sull’assunzione di stupefacenti, che ha dimostrato come i pregiudizi sul rock siano duri a morire. Sul tema, ha peraltro aggiunto: “E se anche fosse stato, cosa conta? Sei lì per valutare la musica, non i comportamenti, la vita privata. A parte che si vede benissimo che sono pulitissimi. E freschi“.

Vasco Rossi contro gli stereotipi italiani

La vittoria dei del gruppo di Damiano David, ma l’intera loro performance e il loro comportamento, sono serviti a cambiare l’immagine dell’Italia, spesso ancora schiava in Europa e nel mondo dello stereotipo con la fisarmonica, il mandolino e il carretto tirato dal somaro. E poi, la band ha degli elementi importanti al proprio interno: “Si muovono nel modo giusto, Damiano canta molto bene, ha una voce splendida, e c’è finalmente una donna! Credo sia lei una delle menti del gruppo. Ma ognuno di loro ha la sua forza. E poi la cosa bella è che hanno iniziato dalla strada“. Di seguito un post con la sua intervista

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Maneskin strillo Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 25-05-2021


Emma Marrone: ascolta le più belle canzoni della cantante!

I Megadeth cacciano David Ellefson dal gruppo: cosa è successo