Vai al contenuto

Valerio Scanu e il commento ironico su Rita Pavone

Valerio Scanu alla 17° edizione ’Tulipani di seta nera 2024’

Valerio Scanu è stato ospite a BerAlive. Durante l’intervista, ha lanciato una frecciatina ironica a Rita Pavone a causa di una foto.

Il cantante Valerio Scanu ha partecipato a BerAlive, il podcast di Berardino Iacovone. In questa occasione ha risposto ad alcune domande sulla sua carriera, ma non solo. Infatti, agli ascoltatori non è passato inosservato un commento ironico che l’artista ha fatto su Rita Pavone, sua coach e cantante di successo.

“Sembrava mia nipote”: il commento di Valerio Scanu

Una parte del racconto del cantante si è concentrata su un’applicazione nota a tutti: FaceApp. Valerio ha infatti ammesso che si tratta di un’applicazione molto gettonata per eseguire piccoli ritocchi amatoriali sulle proprie fotografie, in modo tale da eliminare alcuni difetti poco graditi. Ed è qui che l’artista ha citato Rita Pavone, lasciandosi andare a un commento molto ironico. Di seguito le sue parole.

Quando è uscito FaceApp io ovviamente ho scaricato subito l’abbonamento non annuale, di più”, ha esordito Valerio, ammettendo quindi di aver ritoccato anche le sue foto con l’applicazione. “Ma recentemente ho visto una foto di Rita Pavone con FaceApp, sembrava mia nipote: la figlia di mio figlio“, ha aggiunto.

Rita Pavone
Rita Pavone – notiziemusica.it

L’artista, divertito, ha anche raccontato dove ha visto per la prima volta quella foto: si tratterebbe di un post pubblicato da un truccatore, che aveva voluto condividere la sua felicità nell’aver truccato Rita Pavone. In ogni caso, Valerio ha lanciato una frecciatina: “Amore non è che l’hai truccata, ti sei scaricato FaceApp! Perché pare veramente mia nipote“.

Valerio Scanu su Ora o mai più: “Era iniziato male”

Proprio in merito a Rita Pavone, Valerio ha deciso di aprire una parentesi su Ora o mai più, programma TV condotto da Marco Liorni. La trasmissione vede otto cantanti ormai lontani dal successo che li aveva contraddistinti in passato, sfidarsi tra loro sotto la guida di un coach.

L’edizione 2025 ha visto tra i concorrenti anche Valerio Scanu, assegnato alla coach Rita Pavone. “Ora o mai più era iniziato tutto abbastanza male, mi ero detto “Chi me l’ha fatto fare?”, perché la prima settimana ho avuto un’assegnazione fuori dal mio canone“, ha dichiarato il cantante. Tuttavia, nonostante un inizio complicato, col supporto di Rita, Valerio ha affrontato un vero e proprio percorso di crescita, riuscendo a esprimersi come desiderava.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2025 16:47

Jovanotti sui futuri concerti: “Li dedicherò a Papa Francesco”