Il duo degli Urban Strangers, secondo classificato all’ultima edizione di X Factor, ha conquistato il disco d’oro per l’album Runaway.

Se il buongiorno si vede dal mattino non può che essere radioso il futuro degli Urban Strangers: il duo che si è fatto conoscere a X Factor ha infatti strappato la certificazione d’oro per l’album Runaway. Il titolo del disco è lo stesso del singolo che i due ragazzi hanno presentato nel corso della trasmissione di Sky: un brano che ha trainato il disco e che ha permesso agli Urban Strangers, Alessio e Gennaro, di confermare le grandi aspettative riposte in loro. I due ragazzi di Somma Vesuviana hanno raggiunto un traguardo importante grazie ad un disco che contiene tre cover e sette inediti.

Seconda certificazione: a dicembre era arrivata quella per il singolo omonimo

Molti dei brani di Runaway sono quelli che gli Urban Strangers hanno eseguito nel corso di X Factor: da Cupid’s Chokeholdm dei Gym Class Heroes a Oceans di Jay Z, a Rape me dei Nirvana.

E la certificazione che il duo non è la prima di questo livello: già lo scorso dicembre, poco dopo la fine di X Factor, gli Urban Strangers avevano ricevuto il disco d’oro per il singolo Runaway.

Il percorso degli Urban Strangers a X Factor 9

Il duo si è distinto nel corso della trasmissione di Sky sin dalle selezioni, colpendo tutti e quattro i giudici compreso Fedez: il rapper, designato in seguito come coach dei gruppi, ha portato gli Urban Strangers dritti dritti alla finalissima del Mediolanum Forum di Assago.

I due ragazzi si sono arresi solo allo scontro finale con Giosada, il vincitore della nona edizione. Ma certamente non ne ha risentito il loro successo: il pubblico li ha premiati al di fuori del talent e il doppio oro ne è la dimostrazione lampante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2016 10:37


Alessandra Amoroso accusata di plagio

Quando David Bowie rifiutò i Coldplay: il brano da incidere non era all’altezza