U2, tour in corso e nuovo album in cantiere: si lavora a "Songs of experience"
Vai al contenuto

U2, tour in corso e nuovo album in cantiere: si lavora a “Songs of experience”

Bono U2

Bono e la sua band produrranno il sequel di “Songs of innocence” da lanciare nei prossimi mesi: nel frattempo continua il tour negli stadi. A settembre Torino prima tappa europea.

Mentre cresce l’attesa per la doppia tappa che porterà gli U2 anche in Italia – Torino sarà la prima città europea che vedrà la band esibirsi, con due date il 4 e il 5 settembre- Bono è al lavoro con il resto del gruppo per il nuovo album, il sequel di “Songs of Innocence”, l’ultimo disco inciso. L’attenzione degli U2 non è rivolta solo a “Innocence+Experience Tour”, attualmente in corso, poiché in cantiere c’è il nuovo lavoro (si chiamerà “Songs of experience”) pronto ad essere lanciato nei prossimi mesi.

Un album che sarà più rock dell’ultimo inciso e del quale ha dato qualche dettaglio in più Dallas Schoo, il guitar technician di The Edge. In un’intervista, Schoo ha confermato che “The Edge e Bono stanno scrivendo e stanno provando un altro giovane produttore che pare essere molto in sintonia con loro. Se posso dirlo, il materiale nuovo è molto più rock e serio di ‘Songs of innocence'”.

Nonostante il tour stia impegnando massicciamente il quartetto irlandese, l’intenzione degli U2 è quella di regalare ai fan al più presto il nuovo album: che possa essere più rock ma soprattutto più celebrativo. Questo è quello che si augura il bassista degli U2, Adam Clayton, che tempo fa aveva dichiarato che l’intenzione è quella di produrre un album “meno intimista del precedente e più celebrativo”.
Gli U2 si sono nel frattempo congedati da Montreal (quattro le tappe nella città canadese) e sono attesi a Chicago a partire dal prossimo 24 giugno per cinque serate.

View this post on Instagram

All of the lights… Merci Montreal #U2ieTour

A post shared by U2 (@u2) on

Bono e compagni si sposteranno poi a Toronto, Boston e New York: il 31 luglio l’ultima tappa americana, poi dopo la pausa di agosto, si riprenderà da Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

U2

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2015 9:35

Lady Gaga all’inaugurazione dei Giochi Europei in Azerbaigian canta Imagine di John Lennon. Guarda il video