La moda del #10yearschallenge ha invaso i social, e le star della musica hanno deciso di non farsi indietro: ecco le loro foto di 10 anni fa.

Quando Internet ti sfida, devi rispondere. L’ultima moda partita sui social è quella del #10yearschallenge, degna erede dell’ice bucket challenge, anche se meno provante, in un certo senso: basta mettere una propria foto di 10 anni fa, e il gioco è fatto!

Una tentazione cui non hanno resistito, ovviamente, i grandi nomi del mondo dello spettacolo, musica compresa. E così ecco comparire nei feed di Instagram di tutto il pianeta scatti preistorici, momenti d’oro di un’epoca passata, che fanno gridare: “Come sono cambiati!“. Curioso di vedere quali star della musica hanno già accettato la sfida? Eccone qui una bella carrellata!

Madonna
Madonna

#10yearschallenge: tutti i cantanti che hanno accettato la sfida

Sono già moltissimi i volti noti del mondo della musica che si sono mostrati per come erano dieci anni fa. Una moda che ha preso piede per il momento soprattutto in America, ma che piano piano sta conquistando il resto del globo, e a cui nessuno può sottrarsi. Vero Nicki Minaj? Ecco il post della regina dell’hip hop americano:

View this post on Instagram

??

A post shared by Barbie (@nickiminaj) on

Di cambiamenti lei ne ha fatti, ma mai quanto altri artisti che, dieci anni fa, ancora dovevano compiere la maggiore età! Tra questi, anche una grande star della musica come Dua Lipa, quasi irriconoscibile in questo filmato:

https://www.instagram.com/p/BsqkAjdhOlz/

Stesso discorso per la grande rivale di Nicki Minaj, Cardi B, che, forse a voler sottolineare la differenza d’età rispetto alla Queen, si è lasciata andare alla nostalgia con questo video delle superiori:

View this post on Instagram

??Ten year challenge ?I was still in Highschool .

A post shared by Cardi B (@iamcardib) on

Chi ha ceduto alla tentazione per mostrare come il tempo, per lei, in realtà non passi mai, è invece Madonna. La regina del pop mondiale ha messo a confronto una foto del 2008 con una del 2018. Dov’è la differenza? Ecco gli scatti:

Ovviamente, Madonna non è l’unica per cui il tempo sembra non passare mai. Basti osservare bene queste due foto di Ne-Yo. Quale delle due è stata scattata prima?

View this post on Instagram

2009 vs 2019 ? #10yearchallenge

A post shared by NE-YO (@neyo) on

Da una grande star a un’altra, anche Janet Jackson ha voluto mostrare il suo prima, che in realtà sembra ben più distante di dieci anni fa, e il suo adesso. Ecco il suo post su Instagram:

#10yearschallenge: i cantanti italiani

E in Italia? Ovviamente non poteva mancare lo scatto di un personaggio che con la musica c’entra solo indirettamente, ma che alla moda e alle tendenze provenienti da Oltreoceano è sempre molto attenta. Si tratta ovviamente di Chiara Ferragni. A te sembra cambiata molto? Di seguito la sua gallery:

Da Chiara a Fedez il passo è breve. Anche il rapper milanese ha accettato la sfida, mostrando una foto di dieci anni fa con un fisico… meno invidiabile di quello attuale:

View this post on Instagram

Il fondotinta fa miracoli ?? #10yearchallenge

A post shared by FEDEZ (@fedez) on

Anche Giusy Ferreri ha accettato la sfida, mostrando con orgoglio alcuni frammenti del video del singolo Stai fermo lì, tratto dal suo primo album, prodotto da Tiziano Ferro. Di seguito il post:

https://www.instagram.com/p/BssQywDlQZ2/

Elodie ha invece messo da parte l’orgoglio e ha scherzato sul look, decisamente più vintage, con cui si mostrava dieci anni fa:

https://www.instagram.com/p/BssiA9hl5W8/

Chiudiamo questa simpatica carrellata con Emma Marrone che, nello spirito della sfida, ha preferito buttarla sul ridere, mostrando una foto di dieci anni fa… di Virginia Raffaele che la imita ai tempi di Amici! Ecco qui lo scatto pubblicato su Twitter:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Madonna

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:50


Fedez con Zara Larsson: ecco il video di Holding Out For You

Sanremo 2019: Einar sfida di nuovo Irama