Temple of The Dog, in onore Bridge School Benefit Concert, sono tornati
Vai al contenuto

In onore Bridge School Benefit Concert, sono tornati i Temple of The Dog

temple of the dog

In occasione dell’evento benefico del Bridge School Benefit Concert, Eddie Vedder e Chris Cornell hanno ridato vita per una sera ai Temple of The Dog

Come ogni anno, nello scorso weekend, è tornato il Bridge School Benefit Concert, l’evento annuale che si tiene a Mountain View in California allo Shoreline Amphiteatre, organizzato da Neil Young e da sua moglie Pegi, con l’obiettivo di raccogliere fondi per bambini in difficoltà.

Questo concerto suonato principalmente in acustico, si è tenuto per la prima volta nel 1986 e, ad eccezione del 1987, l’appuntamento si rinnova ogni anno nel periodo ottobre-novembre. Gli artisti che vi partecipano sono annoverati tra i maggiori del panorama musicale internazionale.

Non è un caso quindi se il concerto aveva in cartellone nomi come i Pearl Jam, i Soundgarden, Norah Jones e naturalmente Neil Young.

La reunion dei Temple Of The Dog è apparsa inevitabile! Prima dei Pearl Jam, ci furono proprio loro, il “supergruppo”, fondato per un album nel ’90 da membri dei Soundgarden e dagli Ex Mother Love Bone, per celebrare la morte del cantante di quest’ultima band, Andrew Wood. Alle registrazioni dell’album, pubblicato ne ’91, partecipò, assieme alla voce principale dei Soundgarden Chris Cornell, un giovane cantante, Eddie Vedder. Vedder duettò con Cornell su “Hunger strike” e di lì a poco confluì con gli ex Mother Love Bone in una nuova band, i Pearl Jam appunto.

Questa del Bridge School Benefit Concert è la quarta apparizione in pubblico dei Temple of The Dog e nonostante si siano esibiti con una sola canzone, “Hunger strike” appunto, la loro performance rimarrà memorabile.

Giudicate voi stessi:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11

Il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo avrà come colonna sonora il nuovo singolo di Emis Killa