Tiziano Ferro celebra Francesco Totti con un bellissimo discorso

Perché i Green Day si chiamano così?

Tiziano Ferro ha dedicato uno spazio del suo concerto allo Stadio Olimpico di Roma per rendere omaggio a Francesco Totti.

In occasione della tappa del tour sold out #TZNTOUR2017 allo Stadio Olimpico di Roma, il grande Tiziano Ferro ha voluto rendere omaggio al Capitano della Roma, Francesco Totti, che ha lasciato il calcio (perlomeno da giocatore). Per tantissimi romani, ma in generale per molti italiani, Totti è stato un grande esempio non solo in relazione al calcio, ma in generale nella sua vita.

fb_tizianoferro
Fonte foto: facebook.com/tizianoferro/

Il messaggio di Ferro a Totti

“Ho il privilegio di poter parlare e di poter dire quello che penso, ogni tanto, volevo – non so perché o forse lo so – volevo fare un ringraziamento speciale a Francesco Totti. Perché ci svegliamo la mattina bombardati di notizie negative e storditi di cose ci fanno male, e poi arrivano gli eroi buoni che, al di fuori delle squadre, perché qui non stiamo parlando di squadre, stiamo parlando di modi di essere: di fedeltà, di passione, di dedizione, insegnano alle persone che ci si può riunire semplicemente per dare e ricevere del bene. Quando ho visto le sue immagini qua ho detto porca miseria “ma allora noi eroi buoni ogni tanto qualcosa di buono la facciamo!”, perché lui per Roma ha fatto qualcosa di molto più importante dello sport, ha fatto credere che da soli si può uscire dalle periferie e che tutto ha un senso nella vita, soprattutto se sei onesto e se sei coerente.”

Il cantante ha concluso la sua celebrazione dell’ormai ex calciatore con un augurio che possa sempre andare avanti con coraggio in quello che fa:

“Sono convinto che oggi, a prescindere dalle squadre, Roma possa fare un applauso a Francesco Totti. Le persone come lui che non fanno bene soltanto a questa città, ma a tutto il mondo. Lui sa quello che ha fatto e non deve avere paura, io lo ringrazio perché ha tante persone dalla sua parte e per me è stato un grande esempio. Dobbiamo essere orgogliosi di gente così per Roma.”

Di recente il cantante ha spiegato perché non sopporta i social network.

Fonte foto: facebook.com/tizianoferro/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 30-06-2017

Caterina Saracino

Per favore attiva Java Script[ ? ]