Tiziano Ferro, il nuovo album di inediti il 2 dicembre 2016
Vai al contenuto

Tiziano Ferro, il nuovo album di inediti il 2 dicembre 2016

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro ha ufficializzato l’uscita del prossimo disco, fissata per il 2 dicembre del 2016.

Un anno di preavviso: Tiziano Ferro è uscito allo scoperto nella serata finale del suo tour nei Palasport, quella di Firenze ieri sera, annunciando che il prossimo 2 dicembre 2016 sarà rilasciato un nuovo album. Dopo il successo della raccolta con i migliori successi della sua carriera, album promosso prima con la tournée negli stadi e poi con quella nei palazzetti, Tiziano Ferro tornerà in sala di incisione per mettere a punto un disco tutto nuovo. Il cantante di Latina non ha badato ad un eventuale effetto sorpresa ma ha voluto specificare la data esatta: Ci rivediamo l’anno prossimo, il nuovo album esce il 2 dicembre 2016 notte. Così ha chiuso il concerto di Firenze, dopo una grande serata all’altezza delle aspettative: l’annuncio e poi il brano finale, Incanto, con il quale si è congedato dal pubblico.

Il nuovo album: tanti brani sono già in cantiere

Tiziano Ferro ha già molti progetti musicali in cantiere ed è per questo che già ieri è arrivato l’annuncio del nuovo disco: l’ultimo album di inediti risale al 28 novembre 2011, quando l’artista rilasciò L’amore è una cosa semplice. Del resto solo lo scorso 1 dicembre aveva detto, nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: Ho scritto più di 20 canzoni e mi creda, sto proprio male a tenerle nel cassetto. Chiamo gli amici e li costringo a ascoltare i provini. Sto scrivendo con l’innocenza dei 18 anni. Non so cosa mi stia succedendo, ma è un momento incredibile.

Il prossimo album di Tiziano Ferro, tuttavia, potrebbe contenere non solo brani scritti di suo pugno ma anche di altri giovani artisti: Voglio lavorare al mio prossimo album con giovani autori e cantanti per far vedere che cosa sanno fare e farli conoscere senza passare per forza subito dalla tv e da Sanremo, un po’ come è successo a me”.

Il tour di Tiziano Ferro appena concluso: due date cancellate ma un grande successo

Un tour impegnativo quello di Tiziano Ferro che si è concluso ieri a Firenze: l’artista ha toccato le maggiori città italiane nel corso dell’estate, esibendosi negli stadi.

Grande successo su e giù per la penisola e una doppia data indimenticabile a San Siro.

Poi, dopo un po’ di pausa, ecco il tour autunnale, quello nei palazzetti. Tiziano Ferro è però stato costretto a fermarsi il 6 e l’8 dicembre, annullando i concerti di Ginevra e Monaco a causa della troppa stanchezza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2015 11:12

Jovanotti e Luca Carboni insieme a Bologna: è il loro Buon Natale al pubblico emiliano