Jovanotti e Luca Carboni insieme a Bologna: è il loro Buon Natale al pubblico emiliano
Vai al contenuto

Jovanotti e Luca Carboni insieme a Bologna: è il loro Buon Natale al pubblico emiliano

Jovanotti

Luca Carboni è stato uno speciale ospite del concerto di Jovanotti a Casalecchio di Reno: i due hanno cantato O è Natale tutti i giorni.

A Bologna, si sa, Luca Carboni gioca in casa ed è anche per questo che ieri sera, mentre sul palco della Unipol Arena di Casalecchio di Reno si esibiva Jovanotti, il cantante lo ha raggiunto per augurare al pubblico il buon natale. Si tratta del brano O è Natale tutti i giorni che risale al 1993, contenuto nell’album Diario Carboni. Cappello da Babbo Natale in testa per i due, che avevano già eseguito questo brano insieme. E proprio per O è Natale tutti i giorni c’è una storia curiosa che lo stesso Jovanotti, ieri sul palco nella prima delle due date bolognesi del tour nei palazzetti, ha raccontato.

O è Natale tutti i giorni scritta a quattro mani

La storia di questa canzone risale al 1992, come racconta Jovanotti: Luca ed io stavamo facendo le prove del nostro mitico tour insieme, eravamo a Bologna. Giravamo in macchina di notte e alla radio si sentiva sempre quel pezzo degli Extreme che andava forte. Luca mi disse facciamo una cover al volo così abbiamo una canzone natalizia per i palasport che avremmo girato a dicembre.

Così continua il racconto di Jovanotti sull’origine della canzone: Il giorno dopo a casa sua dopo un caffè scrivemmo il testo a velocità supersonica e lo mandammo agli editori degli Extreme per l’approvazione che arrivò in un paio di giorni.

Questo il video dell’esibizione:

Le date del tour di Jovanotti

Jovanotti sarà ancora questa sera a Bologna per la seconda data e poi proseguirà nel suo tour dei palazzetti cominciato a Rimini nel mese di novembre.
Ecco le altre date:
-27 dicembre Roma Palalottomatica
-28 dicembre Roma Palalottomatica
-30 dicembre Roma Palalottomatica
-2 gennaio Acireale Palasport
-5 gennaio Caserta Palamaggio’
-6 gennaio Caserta Palamaggio’
-8 gennaio Milano Mediolanumforum
-9 gennaio Milano Mediolanumforum
-11 gennaio Bolzano Pala Onda
-14 gennaio Dusseldorf Mitsubishi Electric Hall
-16 gennaio Lugano Pala Resega

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2015 21:40

Selena Gomez super sexy nel video Hands To Myself