Tiziano Ferro e Massimo Ranieri, Perdere l’amore: la cover dello storico brano del cantante napoletano per I Love My Radio.

Da Sanremo a I Love My Radio. Il 3 agosto è il giorno di Perdere l’amore, nella straordinaria interpretazione di Tiziano Ferro insieme a Massimo Ranieri. Un brano registrato in esclusiva per il progetto radiofonico I Love My Radio, ma già presentato dal vivo a febbraio nel corso del Festival di Sanremo. Questa versione, prodotta dallo stesso Ferro, vede le voci dei due artisti fondersi, creando emozioni uniche in tutti i loro fan.

Tiziano Ferro e Massimo Ranieri: Perdere l’amore

Legati da grande stima reciproca e da una serie di leggende metropolitane che li vorrebbero imparentati segretamente (basta googlare Tiziano Ferro e Massimo Ranieri per scoprire un mondo di tesi più o meno fantasiose), Tiziano e Massimo sono due degli interpreti di maggior talento della nostra musica.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Anche per questo la loro Perdere l’amore è uno dei brani più emozionanti tra quelli pubblicati nelle ultime dieci settimane all’interno del progetto I Love My Radio, che arriva a conclusione come meglio non potrebbe.

I Love My Radio: da Tiziano Ferro a Elisa

Sono state dieci le cover di storici brani italiani usciti per il progetto I Love My Radio. Oltre a Perdere l’amore, nelle ultime settimane abbiamo infatti potuto ascoltare Caruso di Jovanotti, 50 Special di J-Ax, Centro di gravità permanente di Biagio Antonacci, Mare mare di Elisa, Quando di Marco Mengoni, La donna cannone di Gianna Nannini, Una donna per amico di Eros Ramazzotti, Non sono una signora di Giorgia e Sei nell’anima dei Negramaro.

Dieci brani per rendere unica e speciale la festa per i 45 anni dell’industria radiofonica italiana. Questi dieci pezzi, insieme ad altri 35, possono essere votati sul sito ilovemyradio.it per scegliere la canzone della nostra vita. Il brano vincitore sarà svelato in un grande evento finale trasmesso da tutte le radio simultaneamente.

TAG:
I Love My Radio massimo ranieri strillo tiziano ferro

ultimo aggiornamento: 03-08-2020


La carriera di Bugo in 5 canzoni

Ponte di Genova, Dori Ghezzi: “Fabrizio De André sarà lì con la sua poesia”