Tiziano Ferro, Amici per errore: il video del nuovo singolo del cantautore di Latina.

Dopo averlo presentato sul palco dell’Ariston a Sanremo, Tiziano Ferro ha lanciato ufficialmente il suo nuovo singolo, il quarto estratto dall’album Accetto miracoli. Si tratta di Amici per errore.

A pochi giorni dall’uscita, è arrivato anche il video ufficiale. Una clip semplice che ha per protagonista al centro della scena proprio Tiziano.

Tiziano Ferro, Amici per errore: il video

Dopo Buona (cattiva) sorte, Accetto miracoli e In mezzo a questo inverno, è arrivato il quarto singolo di Ferro dal suo nuovo album. Si tratta di Amici per errore.

L’artista di Latina lo ha presentato così: “Parla degli eventi inaspettati della vita, è una storia di sliding doors sui rapporti interpersonali, che a volte diventano qualche cosa di diverso da ciò che avremmo desiderato, ma non per questo di minor valore. In Amici per errore mi domando quale sia la linea di separazione tra l’amicizia e una relazione che non è diventata amore perché la vita ti ha portato altrove, nonostante restino un’attrazione e un’empatia fortissime“.

Tiziano ha quindi dichiarato di aver trovato ispirazione per questo brano non nella sua vita, ma in un brano di Fabrizio De André (o meglio Georges Brassens), ovvero Le passanti. Nel pezzo un uomo s’innamorava a prima vista di donne che gli passavano davanti per caso, e si perdeva in fantasie su come sarebbe stato conoscerle. Questo il video ufficiale:

Tiziano Ferro: documentario in arrivo

Ferro è stato quest’anno grande protagonista, nel bene e nel male, del Festival di Sanremo. Non si è risparmiato critiche, ha commesso degli errori ma ha dato tutto se stesso, mostrando tutte le emozioni di calcare il palco dell’Ariston come fosse quello di casa propria.

Ma Sanremo non sarà il più grande evento della sua annata. Prima del tour negli stadi, infatti, l’artista di Latina sarà protagonista di un documentario a lui dedicato, in arrivo a giugno su Amazon Prime Video.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2020 8:28


Francesco Gabbani: il nuovo album è Viceversa

Enrico Nigiotti: ecco il nuovo album Nigio