Enrico Nigiotti, Nigio: la data di uscita, la tracklist e tutti i dettagli sul nuovo disco di inediti del cantautore livornese.

Enrico Nigiotti ha pubblicato un nuovo album. S’intitola Nigio ed è il quarto della sua carriera, a distanza di due anni da Cenerentola. Questo nuovo lavoro è stato anticipato a Sanremo dal primo singolo, Baciami adesso, ed è uscito a pochi giorni dal termine della competizione.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli su quarto capitolo della vita discografica altalenante del cantautore livornese.

Enrico Nigiotti, Nigio: uscita e tracklist

L’annuncio dell’arrivo di Nigio era arrivato a poche settimane dal Festival dallo stesso Enrico con un post sul suo account ufficiale Instagram. Prodotto e arrangiato da due nomi che sono una garanzia, Paolo e Celso Valli, è stato pubblicato nei negozi e sulle piattaforme streaming nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio 2020.

Questa la tracklist:

1 – Baciami adesso

2 – Pasolini

3 – Highlander

4 – Vito

5 – Corso Garibaldi

6 – Il provinciale

7 – L’ora dei tramonti (feat. Giorgio Panariello)

8 – Notturna

Ecco la copertina dell’album. Eccola qui:

Enrico Nigiotti a Sanremo

Per Nigiotti non è stata ovviamente la prima volta sul palco dell’Ariston quella nel 2020. Il cantautore ha partecipato precedentemente due volte: la prima nel 2015 tra le Nuove Proposte; la seconda lo scorso anno tra i Big con Nonno Hollywood.

In particolare quest’ultimo brano è stato apprezzato dalla critica. Non a caso, a pochi giorni dal debutto sull’Ariston venne premiato con il prestigioso Lunezia per il miglior testo in gara.

Più sfortunata è stata però l’avventura nella kermesse nel 2020. La sua Baciami adesso non è stata particolarmente apprezzata da pubblico e critica, e si è classificata solo al 19esimo posto.

Enrico Nigiotti
Enrico Nigiotti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:30


Tiziano Ferro: ecco il video di Amici per errore

Jonas Brothers, San Valentino a Milano: ecco la possibile scaletta del concerto