Francesco Gabbani, Viceversa: uscita e tracklist del nuovo album

Francesco Gabbani: il nuovo album è Viceversa

Francesco Gabbani, Viceversa: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del cantautore di Carrara, in arrivo dopo il Festival di Sanremo.

Francesco Gabbani ha progetti importanti e ambiziosi per il 2020. Dopo un paio d’anni di pausa, il cantautore di Occidentali’s Karma si è rimesso in gioco sul palco dell’Ariston per il 70esimo Festival di Sanremo, arrivando secondo con il nuovo brano Viceversa.

Il pezzzo è anche la title track del suo nuovo album. Ecco tutti i dettagli sull’erede ideale di Magellano.

Francesco Gabbani, Viceversa: uscita e tracklist

Il quarto lavoro sulla lunga distanza di Gabbani è uscito in una data simbolicamente importante: il 14 febbraio, San Valentino. Nel giorno degli innamorati, Francesco fa un regalo agli amanti della sua musica, all’indomani di una grande avventura sanremese.

Questa la tracklist del disco:

Einstein

Il sudore ci appiccica

Viceversa

Cinesi

Shambola

Duemiladiciannove

È un’altra cosa

Bomba pacifista

Cancellami

Di seguito il post con la copertina:

Francesco Gabbani presenta Viceversa

Durante una sua ospitata a Radio Italia, il cantautore di Carrara aveva anticipato che nel disco ci sarebbero state molte cose suonate, anche se dell’elettronica non può proprio farne a meno.

Qualche dettaglio in più lo ha aggiunto nel post di presentazione dell’album su Instagram, rivelando che il filo conduttore di questo nuovo lavoro sarà il rapporto tra l’individualità e la collettività, la relazione tra ‘se stesso’ e ‘gli altri’, tra il singolo e il sistema sociale, letto attraverso differenti punti di vista in ognuna delle tracce. Non resta che attendere qualche settimana e ne sapremo di più.

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani

ultimo aggiornamento: 14-02-2020