Tiziano Ferro a Sanremo 2020: le dichiarazioni del manager

Tiziano Ferro a Sanremo, il manager chiarisce: “Andrà a cantare, non a condurre”

Tiziano Ferro sarà tra i protagonisti di Sanremo 2020, ma non come conduttore: lo ha chiarito il manager del cantautore, Fabrizio Giannini.

Tiziano Ferro sarà uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2020. Ormai manca l’ufficialità, ma tutto sembra procedere nella giusta direzione. D’altronde, anche lo stesso artista aveva confermato di essere in trattative con gli organizzatori alcuni giorni fa attraverso i social.

Se però in molti pensavano che il suo ruolo potesse essere addirittura quelli di co-conduttore, il manager del cantautore, Fabrizio Giannini, ha voluto chiarire: se sarà a Sanremo, sarà solo per cantare.

Tiziano Ferro a Sanremo: parla il manager

Sì a Tiziano al Festival, ma non per condurre insieme ad Amadeus. Questo il pensiero di Giannini, riportato da Rockol: “Tiziano ci vuole andare, Amadeus vuole che ci sia, ne stiamo parlando ma c’è ancora tempo. Una cosa però è chiara: Tiziano è un cantante e andrà a cantare. Non si sta parlando di conduzione o altro“.

Il manager ha quindi spiegato che con Amadeus si sta ancora riflettendo su cosa fare, perché la partecipazione di Ferro sarà sicuramente diversa rispetto a quelle del 2017 e del 2015. Tuttavia, rimarrà esclusivamente legata alla musica. E forse è giusto che sia così.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro: le sue partecipazioni a Sanremo

L’ultima volta che Tiziano si era presentato sul palco dell’Ariston era stato nel 2017. Nell’occasione aveva reso omaggio al grande Luigi Tenco interpretando Mi sono innamorato di te, e aveva duettato con Carmen Consoli sulle note del suo singolo Il conforto.

Con tutta probabilità stavolta ci presenterà sul palco più prestigioso d’Italia un singolo estratto dal suo ultimo album Accetto miracoli, in uscita il 22 novembre, o magari duetterà con Jovanotti sulle note di Balla per me, uno dei brani presenti nella tracklist proprio del suo nuovo album. Per ora non ne sappiamo di più.

Di seguito il video di Accetto miracoli:

ultimo aggiornamento: 13-11-2019