Gianna Nannini presenta il nuovo album La differenza

Gianna Nannini: “Con La differenza sono tornata al bues”

Gianna Nannini presenta il nuovo album, intitolato La Differenza: un ritorno al blues per la cantante senese.

Gianna Nannini ritorna sulle scene musicali con un nuovo album, dal titolo La Differenza. Un nuovo lavoro discografico che le permette di fare un tuffo nel genere che più ama: il blues.

La cantante senese, infatti, ha realizzato il nuovo album, spostandosi tra Londra e Nashville, quest’ultima culla del genere musicale tanto amato dalla Nannini. La Differenza sarà disponibile online e nei negozi di musica a partire dal 15 novembre 2019.

Gianna Nannini presenta il nuovo album La differenza

La differenza è il titolo che Gianna Nannini ha dato al suo nuovo album. Questo lavoro discografico – come afferma la cantante toscana ai microfoni di Rockol – è intriso di blues, il genere musicale che lei ama moltissimo.

Per questo motivo, l’album è stato realizzato facendo spola tra Londra e il Blackbird Studio di Nashville di John McBride. La nuova raccolta di canzoni della Nannini arriva a due anni dal lancio di Amore gigante.

Volevo ritornare a questo blues, ma ripartire da questo viaggio. Il mio blues nasce dalla mia cultura popolare. Abbiamo fatto delle session vere inventate al momento, solo così puoi fare del blues“, ha spiegato l’artista.

Di seguito, il video di La Differenza, singolo tratto dall’omonimo nuovo lavoro discografico:

Gianna Nannini: ecco perché ha scelto Nashville

Ci si può chiedere perché Gianna abbia scelto proprio Nashville come città in cui incidere le sue nuove canzoni. La cantautrice ha una risposta anche a questa domanda.

Ecco cosa ha riferito in merito la rocker: “[Nashville] è diventata dopo gli anni Quaranta un fucina di energie afroamericane, gospel, soul, rock, quello che cercavo“.

Una scelta compiuta anche per il modo in cui si lavora alla parte strumentale dei brani: “Grazie alla bravura dei musicisti non si registra con gli ‘overdubs’ ma suonano tutti insieme nello stesso momento senza correzioni post take“. Non resta che ascoltare con attenzione questo nuovo lavoro.

Gianna Nannini
Gianna Nannini

ultimo aggiornamento: 12-11-2019