Tiromancino, da oggi in esclusiva il nuovo videoclip di Piccoli Miracoli proiettato nei cinema
Vai al contenuto

Tiromancino, da oggi in esclusiva il nuovo videoclip di Piccoli Miracoli proiettato nei cinema

Tiromancino

In settanta cinema, in esclusiva solo oggi, il videoclip di Piccoli Miracoli dei Tiromancino sarĂ  proiettato nelle sale del circuito Giometti.

In esclusiva solo oggi, in settanta sale italiane, sarĂ  proiettato il nuovo videoclip del brano Piccoli Miracoli, nuovo singolo dei Tiromancino: si tratta del brano contenuto nell’album Nel respiro del mondo, la cui uscita è prevista fra un mese esatto, l’8 aprile. Nel frattempo da oggi, nelle sale cinematografiche del circuito Giometti, prima di ogni spettacolo sarĂ  proiettato in anteprima il video di Piccoli Miracoli, da domani in circolazione anche su Vevo. Si tratta di una clip scritta e diretta proprio da Federico Zampaglione e girata sul Monte Guadagnolo: la data di uscita della clip, l’8 marzo, non è casuale, visto che il video è dedicato a tutte le donne e al coraggio che mostrano ogni giorno per raggiungere gli obiettivi.


Il videoclip ambientato in montagna ha come protagonista una scalatrice

Ho scritto e diretto questo videoclip cercando di regalare allo spettatore un senso di spazio immenso e di natura incontaminata – ha detto Federico Zampaglione –  che rigenera e riempie gli occhi, la mente e il cuore, attraversandoci con tutta la sua sconfinata bellezza.

Un videoclip impegnativo anche dal punto di vista della realizzazione, visto che Federico Zampaglione si è avvalso di una vera e propria troupe cinematografica. Protagonista è Federica Mingolla, una scalatrice italiana di talento, che nonostante la giovane età (ha 21 anni) ha già conquistato il record di prima donna italiana ad aver scalato il Tom et je ris, in Francia.

Album numero undici per i Tiromancino

Si tratta dell’undicesimo album dei Tiromancino: Nel respiro del mondo è infatti il primo dopo Indagine su un sentimento, rilasciato nel 2014. Il primo singolo Piccoli Miracoli, il cui videoclip sarĂ  proiettato oggi nei cinema, è stato rilasciato venerdì scorso e da allora è in rotazione radiofonica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2016 10:11

Bruce Springsteen, San Siro bis non è ancora sold-out