Grazie al primo singolo del nuovo album, No Hero, Elisa ha ottenuto la certificazione oro dalla Fimi per le oltre 25.000 copie vendute.

Lo ha annunciato la stessa Elisa su Twitter: No Hero viene certificato Oro dalla Fimi. Con questo tweet Elisa Toffoli ha comunicato che il primo estratto di On – album in uscita il 25 marzo – ha raggiunto un grande successo con oltre 25.000 copie vendute, quelle che hanno permesso all’artista di arrivare all’obiettivo. Il singolo, rilasciato lo scorso gennaio, farà da traino alla nuova fatica discografica dell’artista un album tutto in inglese, On, dopo la parentesi italiana che ha portato la cantante a pubblicare L’anima vola, che risale al 2013 (e contenente successi come l’omonima L’anima vola e A modo tuo).

Ecco il tweet di Elisa:

I brani inclusi nel nuovo album

Un successo in fatto di copie vendute e anche nel campo delle visualizzazioni del video, che attualmente può contare oltre 4 milioni di visualizzazioni. In attesa di scoprire quale sarà il secondo singolo di On (che potrebbe essere lanciato a breve, a ridosso dell’uscita del disco) Elisa ha svelato le tracce che andranno a comporre l’album nonché la cover (protagonista è un gattino).

Si tratta di tredici brani e in alcuni di questi l’artista ha collaborato con colleghi come Emma, Giuliano Sangiorgi e Jack Savoretti (nello specifico per i brani Waste Your Time On Me e Sorrido Già.


Elisa sarà ancora coach al serale di Amici

Una grande vetrina per la Toffoli sembra essere proprio la tv: anche quest’anno, infatti, l’artista sarà impegnata nel serale di Amici (ma la si può già vedere in queste ultime puntate pomeridiane che precedono la trasmissione serale della De Filippi). A febbraio No Hero è stato eseguito anche all’Ariston, visto che Elisa è stata uno dei grandi ospiti voluti da Carlo Conti per dare ulteriore lustro al Festival della canzone italiana (manifestazione che la stessa Elisa ha vinto con Luce).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2016 16:09


Tiromancino, da oggi in esclusiva il nuovo videoclip di Piccoli Miracoli proiettato nei cinema

Niccolò Fabi, il 22 aprile il nuovo album da solista Una somma di piccole cose