The Beatles: il 6 luglio esce un 45 giri di Yellow Submarine
Vai al contenuto

The Beatles: ecco un 45 giri in occasione del cinquantennale di Yellow Submarine

The Beatles - Yellow Submarine

Come regalo a tutti i fan, in occasione del cinquantesimo anniversario del film Yellow Submarine, il 6 luglio uscirĂ  un 45 giri inedito e in versione limitata dei Beatles.

Un grande regalo per tutti i fan dei Beatles in occasione del cinquantesimo anno dall’uscita di Yellow Submarine, film dove i protagonisti erano proprio i mitici Fab Four. Per la ricorrenza verrĂ  pubblicato un vinile inedito della canzone!

The Bealtes, Yellow Submarine: il 45 giri in edizione limitata

Proprio nel 1968 uscì il film d’animazione, diretto da George Dunning, dove i protagonisti dei disegni erano proprio John Lennon e compagni. E nell’anno del suo cinquantesimo compleanno, non potevano di certo mancare le sorprese. In pimis la pellicola sarĂ  ritrasmessa in Gran Bretagna e in America, in una versione in 4k, con anche l’audio che è stato remixato in versione 5.1 stereo.

Ma la grande notizia è che anche tutti i fan italiani potranno godere di una interessantissima sorpresa: la pubblicazione di un 45 giri, che uscirĂ  il 6 luglio 2018, dove si potrĂ  ascoltare Yellow Submarine nel side a e Eleonor Rigby nel side b, altro grande pezzo del quartetto britannico che ha segnato la storia della musica italiana. Ecco il post condiviso su Twitter dall’account dei Beatles:

La storia di Yellow Submarine

Un singolo, un disco, un film… in altre parole, un vero e proprio marchio di fabbrica. Anche chi non è fan dei Beatles avrĂ  sicuramente sentito parlare di Yellow Submarine, canzone che fu scritta da Paul McCartney e che rappresentĂ² un grande successo in America e in Italia, ma soprattutto nel Regno Unito.

[amazon_link asins=’B0025KVLUG,B00004WPAE’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ab187355-641f-11e8-84e4-c3c0a4a7a6f2′]

La canzone, tuttavia, non fu di certo esente da critiche. In primis, a colpire, fu proprio la musica, dove all’interno si sentono rumori di campane e altri strumenti strani e inusuali, nonchĂ© cori e frasi in diverse lingue (un’idea, pare, di John Lennon). Per di piĂ¹, a cantarla non sono nĂ© Paul, nĂ© John, bensì Ringo, batterista della band.

Fra le altre cose, la canzone fu accusata di essere stata composta durante un trip da Lsd. Ma Paul, autore del brano, non esitĂ² a controbattere, dicendo anzi di averla scritta pensando a una canzone per bambini.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/408420259939262297/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2018 17:49

Estate 2018, il Volo torna in Italia con quattro concerti imperdibili