Le migliori playlist per svegliarsi di buon umore su Spotify e Youtube
Vai al contenuto

Le migliori playlist per risvegliarsi con il buon umore!

Playlist per svegliarsi

Se il buongiorno si vede dal mattino, spesso è la musica a deciderlo! Ecco le migliori canzoni per svegliarsi di buon umore!

Il mattino ha l’oro in bocca, e spesso per cominciare la giornata con il giusto piglio, può essere utile attaccare una bella playlist per risvegliarsi con il giusto mood. C’è chi preferisce una compilation energica e dinamica, chi invece adora ancora essere cullato da brani dolci e ascoltare una serie di canzoni per svegliarsi dolcemente.

Ecco le migliori canzoni per la sveglia mattutina, direttamente dalle playlist più popolari su Spotify e Youtube!

Le migliori playlist su Spotify per risvegliarsi

Se volete cominciare la giornata con la musica giusta, sicuramente quello che fa per voi è un mix fra energia, sonorità pop e ritmo: insomma, se il mattino per voi è importante prendere subito il giro, un’ottima selezione può essere Il caffè del buongiorno, una raccolta di pezzi che vanno da Alvaro Soler a Fedez e J-Ax, passando anche artisti del calibro di Ed Sheeran, fino ad arrivare ad artisti più indipendenti come Carl Brave o i The Giornalisti.

Se invece per voi le canzoni della mattina ideale sono calme e pacate, Un thè e un libro può essere quello che fa al caso vostro. Una playlist ideale per ascoltare musica per una sveglia rilassante, adatta sopratutto a una mattinata tranquilla, magari durante il weekend. Insomma, armatevi di tè e del vostro libro preferito, mettetevi comodi sul divano e schiacciate play!

Se invece avete avuto una nottata difficile, oppure dovete prepararvi a una giornata di lavoro o di studio che si prospetta dura e particolarmente intensa, Spotify ha la soluzione giusta per voi: Operazione buonumore. Artisti come Dua Lipa, Macklemore, Maroon Five e tanti altri vi accompagneranno durante il vostro risveglio, per fare il pieno di vibrazioni positive e affrontare con energia e determinazione la vostra giornata:

Le playlist di Youtube per il mattino

Chi di noi non ama svegliarsi, riempire la caffettiera e mettere una bella canzone su Youtube per cominciare la giornata? Beh, se necessitate di un risveglio lungo, sicuramente potete optare per alcune playlist che vi terranno compagnia mentre sorseggiate il vostro caffè mattutino.

Una prima che vi consigliamo è Morning Music for Positive energy & Harmony Inner Peace, una raccolta di brani strumentali e di atmosfera, ideale per chi cerca una musica da sottofondo rilassante.

Bella anche la playlist Dolce risveglio. Anche qui troverete melodie suonate senza la presenza della voce: canzoni per lo più eseguite al piano e con l’arpa, perfette anche se cercate della musica per il risveglio dei bambini più piccoli. Un mix di chill e melodie armoniose che vi trasmetteranno una pace profonda:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2018 10:41

The Beatles: ecco un 45 giri in occasione del cinquantennale di Yellow Submarine