I Tears for Fears, storico duo new wave anglo-statunitense, sarà di scena in Italia nel 2019: ecco le quattro date in programma.

Il rapporto tra i Tears for Fears e l’Italia è sempre più solido. Il duo, che già aveva annunciato due appuntamenti italiani a febbraio 2019, ha raddoppiato le date nel nostro Paese per il prossimo anno, aggiungendo due concerti anche in estate. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sull’arrivo del gruppo di Shout in Italia!

Tears for Fears in tour nel 2019: ecco le date italiane

Dopo l’annuncio dei concerti di Milano e Padova, i Tears for Fears hanno svelato due nuove date a Roma e Lucca. Roland Orzabal e Curt Smith si esibiranno nella Capitale il 9 luglio e nella città toscana il 10 luglio. Ecco il calendario completo degli eventi italiani del duo synth pop:

– il 23 febbraio 2019 al Mediolanum Forum di Milano

– il 24 febbraio 2019 alla Kioene Arena di Padova

– il 9 luglio 2019 all’Auditorium Parco della Musica di Roma

– il 10 luglio al Lucca Summer Festival di Lucca

I biglietti per i due appuntamenti estivi sono in vendita dal 27 novembre 2019 sul circuito TicketOne.

Tears for Fears
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/TearsForFears/photos/

Le canzoni dei Tears for Fears

Il duo è stato negli anni Ottanta tra i gruppi di punta dei movimenti new wave e new romantic, insieme ad altre realtà come i Duran Duran o i Simple Minds. Alla base del loro successo un synth pop semplice ed efficace, serioso e malinconico e piuttosto raffinato, come per i grandi successi Mad World e Shout, ma anche Everybody Wants to Rule the World, Head Over Heels e I Believe.

Famosi per le hit e gli album degli anni Ottanta, i Tears for Fears sono fermi per quanto riguarda la discografia in studio al disco della reunion nell’ormai lontano 2004, Everybody Loves a Happy Ending.

Di seguito il video ufficiale del classico del duo anglo-americano, Mad World, brano datato 1982:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/TearsForFears/photos/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2018 16:10


Pooh, fuori l’album dal vivo dell’ultimo concerto a Bologna

Emma Marrone e Antonino duettano sulle note di Shallow