Piero Pelù, tanti auguri di buon compleanno
Vai al contenuto

Tanti auguri di buon compleanno a Piero Pelù

Piero Pelu'

Oggi 10 Febbraio ricorre il compleanno di Piero Pelù, storico leader dei Litfiba, il quale spegne 53 candeline a suon di musica rock

Nato a Firenze il 10 febbraio 1962, Piero Pelù oggi compie 53 anni.

Cantautore e frontman dei Litfiba, Piero Pelù iniziò la sua carriera con una band chiamata “Mugnions“, ma la svolta arrivò nel 1980 quando fondò con Federico “Ghigo” Renzulli e Gianni Maroccolo i Litfiba.

Nel 1985 uscì il primo album intitolato “Desaparecido“, dove i Litfiba si imposero con una propria New Wave ed un sound capace di cambiare i gusti musicali italiani. 14 anni con i Litfiba e poi nel 1999 Piero Pelù lasciò la band per intraprendere la carriera da solista.

Nonostante i diverbi con l’amico Ghigo, tra Piero Pelù e la band ci fu poi una reunion con l’album “Grande Nazione”, pubblicato nel gennaio del 2012.

Se di solito si pensa a festeggiare in modo speciale un traguardo come i 50 anni, Piero Pelù rende speciale anche questo compleanno: il 13 gennaio 2015, infatti, è uscito uno speciale cofanetto di Piero Pelù e i Litfiba. Ma non è tutto i Litfiba, sono pronti a tornare sulla scena musicale con un album che ricordi gli anni ’90 ed un imperdibile tour “Tetralogia degli Elementi”.

Cosa sono 53 anni? Per Piero Pelù, guidato dallo spirito assetato di musica e vita di trenta anni fa, solo un numero!

Buon compleanno Piero Pelù.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2015 9:51

Il manager di Michael Jackson svela perchè si ossessionò di plastiche