Tame Impala, già lanciato in streaming il terzo album, in vendita dal 17 luglio
Vai al contenuto

Tame Impala, già lanciato in streaming il terzo album, in vendita dal 17 luglio

Tame Impala

Regalo dei Tame Impala per i fan: già disponibile in streaming il prossimo album, “Currents”, in vendita dal 17 luglio.

Atteso fra quattro giorni, il prossimo 17 luglio: “Currents”, il nuovo album dei Tame Impala è però già disponibile gratuitamente in streaming. La band ha deciso di fare questo regalo ai fan, in attesa della giornata ufficiale dell’uscita del disco.

Per il gruppo australiano guidato da Kevin Parker è il terzo album dopo quello d’esordio, Innerspeaker del 2010, e l’ultimo pubblicato tra anni fa, Lonerism del 2012. E a proposito di questi due album, il leader della band ha fatto sapere nel corso di un’intervista che l’intenzione del gruppo è quella di staccarsi da certe atmosfere appartenenti ai due precedenti lavori.

“Ascoltare la nostra musica – ha detto Kevin Parker –  era molto da cuffia, un’esperienza in solitaria. È figo ma siamo andati oltre. Ho sempre adorato ascoltare musica per conto mio, ma c’è un’altra parte di me che è affascinata da quelle cose come la trance Goa, per esempio. Come un rave sulla spiaggia in India. C’è qualcuno che mette la musica e c’è questo continuo flusso di energia libera. Volevo fare qualcosa dal cui suono fosse possibile pensare di stare in un club a ballare. Ho capito che non avevo mai ascoltato un pezzo dei Tame Impala suonare da nessuna parte in una pista o in un club dove le persone ballano”.

La band, tra l’altro, è attesa in Italia nel mese di agosto: il 25 Agosto a Sestri Levante, il 26 Agosto al “Postepay Rock In Roma” 2015 e il 28 Agosto al “Teatro Romano” di Verona.

Dato che l’album è già disponibile è già nota la tracklist di “Currents”

1. Let it happen
2. Nangs
3. The Moment
4. Yes I’m changing
5. Eventually
6. Gossip
7. The Less I know The better
8. Past Life
9. Disciples
10. ‘Cause I’m a Man
11. Reality In Motion
12. Love/Paranoia
13. New person, same old mistakes

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2015 14:53

Ed Sheeran ospita Elton John a Wembley: guarda il video del duetto