Domenica 27 settembre a Cividale del Friuli andrà in scena il talent show Amici, sul palco di Cividale. Elisa, The Kolors, Mario Biondi e Briga.
L’iniziativa è partita da Elisa, insegnante di una delle due squadre che ha battagliato nell’ultima edizione del talent show Amici. E così Cividale del Friuli, in provincia di Udine, vivrà una domenica particolare: il prossimo 27 settembre andrà in scena l’evento Amici a Cividale al Parco della Lesa. Musica, arte, cultura nella terra che ha dato i natali proprio ad Elisa.
L’artista salirà sul palco nel corso di una serata che vedrà esibirsi i due finalisti di Amici 2015. Ci saranno i The Kolors, vincitori del talent di Canale 5, che nel corso della trasmissione erano seguiti proprio da Elisa, e ci sarà anche il secondo classificato, il rapper Briga. Entrambi sono molto amati dal pubblico italiano: ecco perché si prevede che Cividale del Friuli venga invasa dai fan di Amici. Non solo, perché Elisa, i The Kolors e Briga non saranno gli unici ad esibirsi. In serata anche Mario Biondi salirà sul palcoscenico a chiudere un’intera giornata di festa. La musica sarà solo una parte di quello che si vedrà a Cividale del Friuli: per far fronte alla grande mole di pubblico prevista, sono state rafforzate le corse verso Udine da Cividale e ci saranno treni fino alle 2 di notte. I cancelli si apriranno a partire dalle 18.30, stesso orario in cui due mostre d’arte verranno inaugurate.
Biglietterie già aperte nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, spettacolo di Amici a Cividale che inizierà alle ore 21 e che promette duetti imperdibili. Facile pensare che Elisa salga sul palco insieme ai The Kolors: evidente già nel corso delle puntate di Amici il feeling artistico tra la cantante e la band che ha vinto la trasmissione televisiva e che nel corso dell’estate ha avuto successo con l’album Out.