Stromae si ritira dal mondo della musica

Stromae ha annunciato un ritiro dalle scene a tempo indeterminato e senza troppi giri di parole, ha fatto sapere di non avere più voglia di cantare

Terzo album di Stromae? Arrivederci, anzi addio! L’artista belga autore di hit come Formidable e Alors On Danse Intervistato dal magazine francese Inrocks, Paul Van Haver ha confessato l’intenzione di allontanarsi dai palcoscenici.

Un fulmine a ciel di sereno Stromae è ancora giovanissimo e con una carriera sulla rampa di lancio, ma ha deciso di seguire questa scelta e di portarla fino in fondo.

Stromae ha raggiunto il successo nel 2009 grazie alla sua hit “Alors on danse” e da quel momento ha ottenuto altri successi con “Papaoutai“, “Formidable” e “Tous le meme“. Stromae si è imposto all’attenzione del grande pubblico internazionale nel 2009, grazie alla hit “Alors on danse”, primo posto praticamente in mezza Europa, compreso Belgio, Francia, Italia e Germania: la canzone, contenuta all’interno dell’album d’esordio “Cheese”, ha venduto circa 500.000 copie solamente nel Vecchio Continente, collezionando 8 dischi di platino e due dischi d’oro.

Parola a Stromae

Secondo quanto diffuso sul web il ragazzo avrebbe affermato:

“Non sono vacanze, ma proprio il bisogno di un ritmo più sano, di prendere aria. E’ un vero piacere tornare a lavorare in maniera più accettabile.

Non ho una gran voglia di cantare, ma non posso stare senza la musica. Ho voglia di scrivere, di comporre, ma restando un po’ più nell’ombra. Continuerò a fare per gli altri quello che finora ho fatto per me e ho intenzione di farlo per qualche anno”. Ne sentiremo la mancanza.”

Una pausa dall’attività di cantante, insomma, per dedicarsi all’aspetto più produttivo ed autoriale. Lo farà restando un po’ in disparte, defilato e mettendo la sua arte al servizio di altri artisti: ha già partecipato ad un progetto, la realizzazione della clip del brano “Coward” della cantautrice parigina Yael Naim, diretta insieme a Martin Scali.

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 07-12-2016

Licia De Pasquale