Snoop Dogg, una stella sulla Walk of Fame per i 25 anni di carriera
Vai al contenuto

Snoop Dogg ottiene una stella sulla Walk of Fame

Snoop Dogg

Il celebre rapper Snoop Dogg ha festeggiato l’assegnazione di una stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

Anche Hollywood festeggia Snoop Dogg. Il rapper statunitense, uno degli artisti più importanti della West Coast tra gli anni Novanta e i Duemila, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento: una stella sulla Walk of Fame, la più famosa passeggiata di Los Angeles. Un onore molto importante per uno dei rapper e dei producer che in qualche modo ha modificato la storia della musica hip hop internazionale.

Snoop Dogg, una stella sulla Walk of Fame

Calvin Cordozar Broadus Jr., nato il 20 ottobre 1971 a Long Beach, ha così festeggiato i venticinque anni di carriera. Una lunga storia artistica con oltre 35 milioni di album venduti in tutto il mondo. Il primo grande successo, Doggystyle del 1993, conquistò fin da subito la testa della classifica Billboard, proponendo già al suo interno alcune delle sue migliori canzoni. Da lì l’ascesa non si è mai interrotta tra molti alti e pochi bassi. Forse la sua delusione più cocente sono le 17 nomination ai Grammy senza mai una vittoria. Ma forse per vincere anche il più prestigioso premio musicale ha ancora tempo.

Alla cerimonia di inaugurazione della stella sulla Walk of Fame hanno partecipato anche due producer che hanno fatto la sua fortuna: Quincy Jones e Dr. Dre.

Questo uno dei post pubblicati sul suo account Instagram da Snoop Dogg per celebrare l’ambito riconoscimento:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da snoopdogg (@snoopdogg) in data:

Non solo musica: i film di Snoop Dogg

Famoso per la carriera musicale, Snoop Dogg ha in realtà all’attivo anche una lunga carriera di attore e doppiatore, a volte come comparsa, altre come protagonista. Come guest star è apparso in serie televisive come Las Vegas, Detective Monk, Weeds e 90210. Nel 2004 ha preso parte alla versione cinematografica di Starsky & Hutch con Owen Wilson e Ben Stiller, interpretando Huggy Bear. Nel 2013 ha recitato nel film Scarie Movie V, mentre nel 2015 ha interpretato se stesso nell’ultima puntata della serie Empire, dedicata al mondo del rap.

Non solo cinema e televisione. Snoop Dogg è stato infatti protagonista anche in videogiochi come Tekken Tag Tournament 2 e True Crime: Streets of LA. Ha inoltre doppiato personaggi per serie cartoon come The Cleveland Show e Futurama. Ha preso parte in diverse occasioni a spettacoli di wrestling della WWE (ottenendo anche l’ingresso nella Hall of Fame) e ha partecipato ad alcuni spot pubblicitari in passato, anche al fianco di David Beckham. Insomma, un artista veramente a 360°!

Snoop Dogg
Snoop Dogg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2018 11:03

Calcutta, la data zero del tour 2019 sarà ad Ancona: ecco il calendario completo