Sarà David Guetta a produrre l’inno per Euro 2016

L’inno degli Europei di calcio del 2016 sarà prodotto da David Guetta: sarà lui ad esibirsi durante la cerimonia di apertura.

Manca un anno agli Europei di calcio del 2016, ma è stato già svelato l’autore della colonna sonora dell’evento. Toccherà infatti a David Guetta creare la colonna sonora di Euro 2016, ed esibirsi nell’inno della manifestazione. E lo farà nel giorno della cerimonia di apertura, allo Stade de France il 10 giugno del prossimo anno. “Il suo ruolo – questa la motivazione della scelta – consisterà nel costruire l’identità musicale di tutto il torneo nel suo complesso, dall’audio negli stadi, alle sequenze musicali che verranno trasmesse.
A comunicarlo è stato lo stesso presidente Uefa, nonché connazionale di David Guetta, Michel Platini: “Volevamo lavorare con David Guetta perchè ha dato prova durante la sua carriera che può creare musica capace di ispirare gente di tutto il mondo. La musica di David ha una grande energia e quindi non vediamo l’ora di vederlo ed ascoltarlo unito allo spirito e l’atmosfera del torneo calcistico”. Parole di stima da parte di Platini, grandissimo entusiasmo da parte di David Guetta, che a proposito della scelta di scrivere, produrre e cantare l’inno per gli Europei ha detto: “Questa cosa è incredibilmente eccitante, essere parte di questa grande competizione calcistica nel mio paese. La musica e il calcio vanno di pari passo quando si tratta di celebrare e festeggiare e io voglio fornire il mio contributo per rendere questa di Euro 2016 l’edizione più grande e memorabile. Vogliamo che I fan siano al centro di tutto quello che facciamo”.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-06-2015

Redazione Notizie Musica