Sanremo 2019 tra nostalgia e comicità: ecco i possibili conduttori

Secondo le ultime indiscrezioni, Claudio Baglioni e gli organizzatori di Sanremo 2019 avrebbero scelto i presentatori: ecco di chi si tratta.

Ci siamo. Il Festival di Sanremo 2019 sta iniziando a prendere realmente forma. Dopo la pubblicazione del programma ufficiale e le continue indiscrezioni su ospiti e cantanti in gara, sono usciti i nomi di quelli che dovrebbero essere i presentatori di questa edizione. Si tratta di due grandi personaggi dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!

Sanremo 2019: ecco i presentatori

Il testimone di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker dovrebbe essere raccolto, secondo le ultime indiscrezioni raccolte da TV Sorrisi e canzoni, da Gianni Morandi e Vanessa Incontrada. Il cantante bolognese, che ha già condotto il Festival nel 2011 e nel 2012, tornerebbe sul palco dell’Ariston per affiancare il suo amico Claudio Baglioni. Con lui Vanessa Incontrada, regina delle fiction Rai, che per il momento però non ha dato conferma.

La cifra comica dovrebbe essere appannaggio di Claudio Bisio e Virginia Raffaele. L’ex presentatore di Zelig arriverebbe così per la prima volta sul palco dell’Ariston, con un ruolo del tutto inedito per lui. Un nome, quello della comica e imitatrice, che ha imperversato per mesi e che sarebbe vicinissimo alla conferma.

Insomma, mentre l’edizione dei Giovani è stata affidata al storia (Pippo Baudo) e al presente (Fabio Rovazzi), quella dei big sembrerebbe aver virato verso una svolta comico-nostalgica. Sarà la scelta giusta per la seconda edizione affidata a Claudio Baglioni?

CLAUDIO BAGLIONI
CLAUDIO BAGLIONI

Sanremo 2019: big, date, ospiti

Nel frattempo continua il toto-nomi. Tra i possibili big rimane caldissimo il nome di Ultimo, con altri giovani che potrebbero seguirlo, come Irama o Riki. Attende una risposta Loredana Bertè, che si è candidata pubblicamente alla partecipazione, mentre i Modà potrebbero essere una lieta sorpresa per tutti i fan italiani. Ricordiamo che quest’anno saliranno sul palco dell’Ariston anche i due vincitori dell’edizione Giovani di Sanremo.

Tra gli ospiti sono invece confermati Eros Ramazzotti e Marco Mengoni, ed è quasi ufficiale la partecipazione di Andrea Bocelli e del figlio Matteo. Con loro potrebbe arrivare anche una grande star internazionale: Ed Sheeran. Il Festival di Sanremo 2019 andrà in onda dal 5 febbraio al 9 febbraio 2019.

In attesa del Festival 2019 ci ascoltiamo il brano Vita ce n’è del super ospite Ramazzotti:

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-12-2018