Festival di Sanremo 2019: ecco i nomi dei presentatori
Vai al contenuto

Sanremo 2019 nel segno della comicità: Claudio Bisio e Virginia Raffaele saranno i co-conduttori

CLAUDIO BAGLIONI

Claudio Baglioni e gli organizzatori di Sanremo 2019 hanno scelto i presentatori: ecco di chi si tratta.

Ci siamo. Il Festival di Sanremo 2019 sta per partire. Dopo la pubblicazione del programma ufficiale e le continue indiscrezioni su ospiti, sono usciti i nomi prima dei cantanti in gara, poi dei co-conduttori di questa edizione. Si tratta di due grandi personaggi dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!

Sanremo 2019: ecco i presentatori

Il testimone di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker sarà raccolto da Claudio Bisio e Virginia Raffaele. L’ex presentatore di Zelig arriva per la prima volta sul palco dell’Ariston, con un ruolo del tutto inedito per lui. La Raffaele invece, nome accostato per mesi alla sessantanovesima edizione del Festival, era già stata protagonista negli anni passati in qualità di ospite e co-conduttrice nel 2016.

Sfumano così gli altri nomi in ballo, come Gianni Morandi e Vanessa Incontrada, tirati in ballo a fine dicembre dallo stesso Baglioni in conferenza stampa.

Insomma, mentre l’edizione dei Giovani è stata affidata alla storia (Pippo Baudo) e al presente (Fabio Rovazzi), quella dei big sembrerebbe aver virato verso una svolta comico-nostalgica. Sarà la scelta giusta per la seconda edizione affidata a Claudio Baglioni?

CLAUDIO BAGLIONI
CLAUDIO BAGLIONI

Sanremo 2019: big, date, ospiti

Nel frattempo sono arrivati i nomi dei cantanti in gara in questa edizione. Ecco qui tutti e 24 gli artisti: Paola Turci, Simone Cristicchi, Zen Circus, Anna Tatangelo, Loredana Bertè, Irama, Ultimo, Nek, Motta, Il Volo, Ghemon, Einar, Federica Carta e Shade, Patty Pravo e Briga, Negrita, Daniele Silvestri, Ex-Otago, Achille Lauro, Arisa, Francesco Renga, Boomdabash, Enrico Nigiotti, Nino D’Angelo e Livio Cori, Mahmood.

Tra gli ospiti sono invece confermati Eros Ramazzotti e Marco Mengoni, ed è quasi ufficiale la partecipazione di Andrea Bocelli e del figlio Matteo. Con loro potrebbe arrivare anche una grande star internazionale: Ed Sheeran. Il Festival di Sanremo 2019 andrà in onda dal 5 febbraio al 9 febbraio 2019.

In attesa del Festival 2019 ci ascoltiamo il brano Vita ce n’è del super ospite Ramazzotti:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Claudio Baglioni Sanremo

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2019 17:23

Sanremo 2019: Ultimo prova a completare la sua favola