È stato pubblicato il dettaglio sul programma delle cinque serate del 69° Festival di Sanremo.

L’attesa per il Festival di Sanremo 2019 è iniziata. Dopo aver presentato il programma e i cantanti dell’edizione dei Giovani, in programma a dicembre, gli organizzatori hanno diramato il programma delle cinque serate del Festival dei Big, giunto alla sessantanovesima edizione. Si inizierà il 5 febbraio 2019, mentre la finalissima è in programma per il 9 febbraio 2019. Ecco tutti i dettagli sulle cinque serate!

Festival di Sanremo 2019: il programma delle cinque serate

In attesa di conoscere i nomi ufficiali dei partecipanti alla competizione e degli ospiti che si alterneranno sul palco dell’Ariston, è stato rivelato il programma nel dettaglio delle cinque serate condotte dal direttore artistico Claudio Baglioni.

Si inizia martedì 5 febbraio 2019, con la Prima Serata che alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston. Nell’occasione tutti e 24 gli artisti in gara presenteranno per la prima volta il proprio brano inedito.

Nella Seconda Serata, in onda mercoledì 6 febbraio 2019, verranno ascoltate per la seconda volta 12 delle 24 canzoni che parteciperanno alla competizione.

Giovedì 7 febbraio 2019 andrà in onda la Terza Serata, in cui verranno ascoltate per la seconda volta le altre 12 canzoni in gara.

Venerdì 8 febbraio 2019 sarà invece la serata evento, in cui ognuno dei cantanti in gara proporrà il proprio brano in compagnia di ospite, con una versione rivisitata e unica nel suo genere.

Infine sabato 9 febbraio 2019 la Quinta Serata chiuderà la gara. Verranno riascoltate le 24 canzoni in gara e verrà decretato il vincitore della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

CLAUDIO BAGLIONI
CLAUDIO BAGLIONI

Sanremo 2019: le novità

Sarà insomma un Sanremo molto simile a quello dello scorso anno per quanto riguarda il programma. La differenza principale sarà la separazione del Festival dei Big e Sanremo Giovani. Il nuovo programma dedicato alle Nuove Proposte assume così una sua dignità, aumenta la propria importanza e soprattutto darà ai due vincitori la possibilità di partecipare come Big già nell’edizione 2019 del festival dei grandi.

Nel video Non mi avete fatto niente, la canzone di Fabrizio Moro ed Ermal Meta vincitrice del 68° Festival di Sanremo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Claudio Baglioni

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55


Bon Iver live nel 2019: ecco l’unica data italiana

Alessandra Amoroso ha aggiunto nuove date al 10 Tour: ecco il calendario completo