Festival di Sanremo 2019: ecco i nomi dei primi big in gara

L’attesa per il Festival di Sanremo 2019 inizia a crescere. Ecco le indiscrezioni sui cantanti in gara.

Prende forma il Festival di Sanremo 2019, che prenderà il via il 5 febbraio e avrà termine il 9 febbraio. Iniziano a farsi concrete le voci e le indiscrezioni sui cantanti in gara in questa sessantanovesima edizione, la seconda condotta e diretta da Claudio Baglioni. Ecco qui tutti i nomi dei possibili partecipanti alla sezione big del nuovo Festival di Sanremo!

Festival di Sanremo 2019: i cantanti in gara

Secondo quanto rivelato dal settimanale Chi, due artisti amati soprattutto tra i più giovani si contendono un posto come protagonisti del nuovo Festival di Sanremo 2019. Si tratta di Irama e Riki.

Per entrambi gli ex concorrenti di Amici si tratterebbe del debutto nel Festival della canzone italiana. Il cantautore di Segrate, pupillo di Francesco Facchinetti, sarebbe per ora favorito sul rapper, che però sta riscuotendo grande successo con il proprio album Giovani e potrebbe essere un traino più importante per gli ascolti. Chi la spunterà?

Discorso differente per Ultimo, che dovrebbe invece tornare sul palco dell’Ariston, stavolta tra i big. Nell’edizione 2018 il cantautore romano riuscì a imporsi nella categoria Nuove proposte con il successo Il ballo delle incertezze, dando il via a un anno magico e a una carriera proiettata verso una dimensione da vera popstar.

Riki
Riki

Complicata invece la presenza di Loredana Bertè, nome che era fortemente circolato negli scorsi giorni. Quasi certamente non prenderanno parte all’evento anche Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, alle prese con i rispettivi progetti solisti in questi mesi. Più di uno spiffero sembrerebbe invece spingere verso la presenza di Alessandra Amoroso, che a dieci anni dall’inizio della carriera farebbe il suo debutto all’Ariston.

Secondo Chi altri big ammessi potrebbero essere Giusy Ferreri, reduce dal successo estivo Amore e Capoeira di Takagi & Ketra, Nek, che manca da Sanremo dal 2015, Arisa, vincitrice nel 2009 tra le Nuove Proposte, e Paola Turci, l’anno scorso protagonista nella serata dedicata agli ospiti.

Molto caldo anche il nome dei Modà, lontani dalle scene da qualche tempo ma pronti a un 2019 nuovamente da protagonisti, con un nuovo album in rampa di lancio. Ci saranno anche loro tra i big sul palco dell’Ariston?

Attenzione infine a una possibile sorpresa proveniente dal movimento trap italiano. Baglioni sarebbe infatti intenzionato a portare sul palco anche qualche rappresentante del genere più amato dagli adolscenti. Difficilissimo arrivare a big come Sfera Ebbasta o Ghali, un nome più alla portata potrebbe essere quello di Capo Plaza.

Festival di Sanremo 2019: conduttori e ospiti

Mentre prende forma il cast dei partecipanti in gara, si lavora anche su questioni ‘secondarie’, come quella relativa a chi condurrà l’evento con il direttore artistico. I nomi che si fanno sono quelli di Virginia Raffaele, Paola Cortellesi e Miriam Leone. Difficile, ma non impossibile, il ritorno di Ilary Blasi a distanza di tredici anni dalla prima esperienza all’Ariston.

Per quanto riguarda gli ospiti, oltre ai già confermati Eros Ramazzotti e Marco Mengoni, prende quota l’idea di portare sul palco ligure Andrea Bocelli e il figlio Matteo, che in questi mesi hanno lanciato il loro primo singolo insieme, Fall on Me, tratto dall’album . Non arrivano invece ancora conferme per quanto riguarda la presenza di Fedez e Chiara Ferragni.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-11-2018