Festival di Sanremo 2019: i nomi di tutti i cantanti in gara

L’attesa per il Festival di Sanremo 2019 inizia a crescere. Ecco i nomi di tutti i cantanti in gara e le rispettive canzoni.

Prende forma il Festival di Sanremo 2019, che prenderà il via il 5 febbraio e avrà termine il 9 febbraio. Sono stati annunciati i nomi dei cantanti in gara in questa sessantanovesima edizione, la seconda condotta e diretta da Claudio Baglioni. Ecco qui tutti i nomi dei partecipanti alla sezione Campioni del nuovo Festival di Sanremo!

Festival di Sanremo 2019: i cantanti in gara

I partecipanti a Sanremo 2019 tra i Campioni sono stati annunciati nelle due serate di Sanremo Giovani. Questi i nomi annunciati durante la prima: Paola Turci con L’ultimo ostacolo, Simone Cristicchi con Abbi cura di me, gli Zen Circus con L’amore è una dittatura, Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte, Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da meIrama con La ragazza col cuore di latta, Ultimo con I tuoi particolariNek con Mi farò trovare pronto, Motta con Dov’è l’ItaliaIl Volo con Musica che resta, Ghemon con Rose e viola ed Einar, vincitore di Sanremo Giovani 2018.

Anna Tatangelo
Anna Tatangelo

Questi i partecipanti a Sanremo 2019 annunciati nella seconda serata di Sanremo Giovani: Federica Carta e Shade con Senza farlo apposta, Patty Pravo e Briga con Un po’ come la vita, i Negrita con I ragazzi stanno bene, Daniele Silvestri con Argento vivo, Ex-Otago con Solo una canzone, Achille Lauro con Rolls Royce, Arisa con Mi sento bene, Francesco Renga con Aspetto che torni, i Boomdabash con Per un milione, Enrico Nigiotti con Nonno Hollywood, Nino D’Angelo e Livio Cori con Un’altra luce e il secondo vincitore di Sanremo Giovani, Mahmood.

Festival di Sanremo 2019: conduttori e ospiti

Mentre prende forma il cast dei partecipanti in gara, si lavora anche su questioni ‘secondarie’, come quella relativa a chi condurrà l’evento con il direttore artistico. I nomi che si fanno sono quelli di Virginia Raffaele, Paola Cortellesi e Miriam Leone. Difficile, ma non impossibile, il ritorno di Ilary Blasi a distanza di tredici anni dalla prima esperienza all’Ariston.

Per quanto riguarda gli ospiti, oltre ai già confermati Eros Ramazzotti e Marco Mengoni, prende quota l’idea di portare sul palco ligure Andrea Bocelli e il figlio Matteo, che in questi mesi hanno lanciato il loro primo singolo insieme, Fall on Me, tratto dall’album . Non arrivano invece ancora conferme per quanto riguarda la presenza di Fedez e Chiara Ferragni.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 01-01-2019