Festival di Sanremo 2019: cantanti in gara della sessantanovesima edizione
Vai al contenuto

Festival di Sanremo 2019: i nomi di tutti i cantanti in gara

CLAUDIO BAGLIONI

L’attesa per il Festival di Sanremo 2019 inizia a crescere. Ecco i nomi di tutti i cantanti in gara e le rispettive canzoni.

Sta per partire il Festival di Sanremo 2019, che prenderà il via il 5 febbraio e avrà termine il 9 febbraio. Ecco i nomi dei cantanti in gara in questa sessantanovesima edizione, la seconda condotta e diretta da Claudio Baglioni: tutti i nomi dei partecipanti alla sezione Campioni del nuovo Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo 2019: i cantanti in gara

I partecipanti a Sanremo 2019 tra i Campioni sono stati annunciati nelle due serate di Sanremo Giovani. Questi i nomi annunciati durante la prima: Paola Turci con L’ultimo ostacolo, Simone Cristicchi con Abbi cura di me, gli Zen Circus con L’amore è una dittatura, Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte, Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da meIrama con La ragazza col cuore di latta, Ultimo con I tuoi particolariNek con Mi farò trovare pronto, Motta con Dov’è l’ItaliaIl Volo con Musica che resta, Ghemon con Rose e viola ed Einar, vincitore di Sanremo Giovani 2018.

Anna Tatangelo
Anna Tatangelo

Questi i partecipanti a Sanremo 2019 annunciati nella seconda serata di Sanremo Giovani: Federica Carta e Shade con Senza farlo apposta, Patty Pravo e Briga con Un po’ come la vita, i Negrita con I ragazzi stanno bene, Daniele Silvestri con Argento vivo, Ex-Otago con Solo una canzone, Achille Lauro con Rolls Royce, Arisa con Mi sento bene, Francesco Renga con Aspetto che torni, i Boomdabash con Per un milione, Enrico Nigiotti con Nonno Hollywood, Nino D’Angelo e Livio Cori con Un’altra luce e il secondo vincitore di Sanremo Giovani, Mahmood.

Festival di Sanremo 2019: conduttori e ospiti

Mentre prende forma il cast dei partecipanti in gara, si lavora anche su questioni ‘secondarie’, come quella relativa a chi condurrà l’evento con il direttore artistico. I nomi che si fanno sono quelli di Virginia Raffaele, Paola Cortellesi e Miriam Leone. Difficile, ma non impossibile, il ritorno di Ilary Blasi a distanza di tredici anni dalla prima esperienza all’Ariston.

Per quanto riguarda gli ospiti, oltre ai già confermati Eros Ramazzotti ed Elisa, prende quota l’idea di portare sul palco ligure Andrea Bocelli e il figlio Matteo, che in questi mesi hanno lanciato il loro primo singolo insieme, Fall on Me, tratto dall’album Sì.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Anna Tatangelo Sanremo

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:51

Sanremo 2019: la lista ufficiale dei duetti