Bon Iver in Italia nel 2019: ecco la data del concerto di Justin Vernon
Vai al contenuto

Bon Iver live nel 2019: ecco l’unica data italiana

Justin Vernon (Bon Iver)

Justin Vernon, meglio conosciuto come Bon Iver, si esibirà in Italia nel 2019: ecco i dettagli sul concerto.

Bon Iver suonerà in Italia nel 2019! Il gruppo dietro cui si cela il cantautore americano Justin Vernon ha annunciato le date del prossimo tour promozionale per il nuovo progetto Big Red Machine. Un lavoro cui Vernon ha lavorato insieme al chitarrista Aaron Dessner (The National). Andiamo alla scoperta dell’unica data italiana di uno dei più amati interpreti dell’indie folk internazionale!

Bon Iver a Verona nel 2019: i dettagli del concerto

L’unica data italiana fin qui annunciata di Bon Iver è prevista per il 17 luglio 2019 al Castello Scaligero di Villafranca, in provincia di Verona. I biglietti saranno disponibili dal 23 novembre 2018 sul circuito TicketOne. Il prezzo per i preziosi ticket è di 40 € più diritti di prevendita. Vista la grande attesa dei fan italiani per questo straordinario cantautore, c’è da credere che il sold out arriverà in pochissimo tempo. Che questo possa invogliare Justin Vernon a moltiplicare le sue date italiane?

Justin Vernon (Bon Iver)
Fonte foto: https://www.facebook.com/AestheticMagazine/photos/

Bon Iver: chi è Justin Vernon

Nato il 30 aprile 1981, Justin Vernon è un cantautore e produttore statunitense che ha raggiunto la fama grazie al progetto Bon Iver, la band indie folk da lui fondata. Dopo un inizio stentato di carriera, depresso per la mononucleosi e la perdita di denaro al videopoker, Justin nel 2007 compose le nove canzoni dell’album For Emma, Forever Ago, lanciato sotto lo pseudonimo di Bon Iver.

Notato dall’etichetta Jagjaguwar, il disco venne prodotto nel 2008 e fu un successo commerciale clamoroso. Da lì inizia ufficialmente la carriera dei Bon Iver, che nel 2011 producono il secondo album, Bon Iver, Bon Iver: una conferma clamorosa per Vernon, che si assicura due Grammy Award (miglior artista emergente e miglior album alternativo).

Con il suo stile intimo e personale, Justin Vernon è riuscito nell’impresa di toccare le corde del cuore di milioni e milioni di persone in tutto il mondo, diventando una vera icona di quel folk indipendente e malinconico. Un folk che è stato compreso anche da moltissime persone in Italia, che finalmente potranno ammirare nel 2019 il proprio mito dal vivo!

Nel video Holocene, uno dei successi di Bon Iver:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AestheticMagazine/photos/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Forbes, ecco la classifica delle cantanti più pagate del 2018