Forbes, ecco la classifica delle cantanti più pagate del 2018

La celebre rivista Forbes ha stilato la classifica delle cantanti più pagate al mondo nel 2018: ecco la top ten!

Chi è la cantante più pagata al mondo nel 2018? Ce lo rivela Forbes! La celebre rivista americana di economia e finanza ha stilato la classifica delle dieci popstar che hanno guadagnato di più quest’anno. Una lista di dieci tra i nomi più importanti della musica internazionale, tra conferme assolute e alcune piccole sorprese. Ecco la classifica completa!

Le cantanti più pagate nel 2018

Al primo posto in questa speciale graduatoria si pone un po’ a sorpresa Katy Perry. La celebrerrima cantante, che ha da poco rilasciato la propria prima canzone a tema natalizio, ha guadagnato nel 2018 la somma invidiabile di 83 milioni di dollari, grazie al successo dell’album Witness pubblicato a metà 2017 e, soprattutto, alla partecipazione come giudice nel programma televisivo American Idol.

Dietro di lei, a soli 3 milioni di dollari di distanza, Taylor Swift, reduce dalle fortune dell’album Reputation e del tour mondiale conseguente. Sul gradino più basso del podio Beyoncé Knowles, che nel 2018 ha continuato l’On the Run Tour con il marito Jay Z.

Katy Perry
Katy Perry

La classifica delle cantanti che hanno guadagnato di più

Fuori dal podio troviamo altri grandi nomi della musica americana: P!nk, Lady Gaga, Jennifer Lopez e Rihanna. Più sorprendente l’ottavo posto di Helene Fischer con 32 milioni di dollari. La cantante tedesca è infatti ancora poco conosciuta nei nostri confini, ma sta ampliando la sua fama grazie anche a collaborazioni di prestigio (l’ultima quella con Eros Ramazzotti nel nuovo album Vita ce n’è). Chiudono la graduatoria due evergreen come Celine Dion e Britney Spears.

Questa la classifica completa:

1 – Katy Perry (83 milioni di dollari)
2 – Taylor Swift (80 milioni di dollari)
3 – Beyoncé (60 milioni di dollari)
4 – P!nk (52 milioni di dollari)
5 – Lady Gaga (50 milioni di dollari)
6 – Jennifer Lopez (47 milioni di dollari)
7 – Rihanna (37,5 milioni di dollari)
8 – Helene Fischer (32 milioni di dollari)
9 – Celine Dion (31 milioni di dollari)
10 –  Britney Spears (30 milioni di dollari)

Nel video Chained to the Rhythm, uno dei successi tratti dall’album Witness di Katy Perry:

ultimo aggiornamento: 20-11-2018