Le indiscrezioni danno probabile la partecipazione al Festival di Sanremo 2016 di Arisa e Giusy Ferreri.

Tempo di rumors in vista della prossima edizione del Festival di Sanremo: a breve sarà nota la lista dei Big e sapremo chi calcherà il palcoscenico dell’Ariston a partire dal 9 febbraio, data di inizio della manifestazione. Nel frattempo, però, cominciano a circolare le prime indiscrezioni, due su tutte: la partecipazione di Arisa e di Giusy Ferreri. La prima, insieme ad Emma, aveva accompagnato nella conduzione del Festival 2015, la seconda è tornata con un nuovo singolo e non disdegnerebbe una partecipazione alla kermesse canora. Sono solo le ultime due artiste il cui nome è finito nel calderone di indiscrezioni.

I big in lizza per Sanremo 

Anche a seguito di dichiarazioni dei diretti interessati, si era vociferata la presenza sul palco di Emma Marrone: lei ed Arisa, se così fosse, si troverebbero dall’altra parte della barricata a dodici mesi di distanza.

Un palcoscenico che, comunque, ha portato fortuna ad entrambe: quanto accaduto lo scorso febbraio può essere considerato solo una parentesi visto che le due sono più a loro agio nel ruolo originario di cantante. Si è fatto il nome anche dei The Kolors, vincitori dell’ultima edizione di Amici: negli ultimi anni tanti concorrenti ex talent hanno partecipato, spesso con successo, a Sanremo.

A Sanremo ospiti internazionali

Come ogni anno Carlo Conti, direttore artistico e nuovamente presentatore della prossima edizione, avrà la possibilità di ospitare sul palco dell’Ariston star internazionali. Ce ne sarà una particolare, internazionale ma di casa nostra, come Laura Pausini.

Un’ambasciatrice della musica italiana nel mondo, reduce dal rilascio dell’attesissimo album Simili, nel quale l’artista può vantare collaborazioni eccellenti, con Jovanotti, Biagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Arisa

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2015 14:10


Adele si mette in gioco al Jimmy Fallon

Elton John sarà il primo super ospite al Collisioni Festival 2016