Elton John sarà il primo super ospite al Collisioni Festival 2016.
Vai al contenuto

Elton John sarà il primo super ospite al Collisioni Festival 2016

Elton john

Il baronetto Elton John è la prima star che prenderà parte al Collisioni Festival 2016.

Sul sito ufficiale del festival è apparsa la fotografia di Elton John che a quanto pare sarà il primo artista ad aver aderito all’ormai collaudato festival in terra piemontese. Con il suo nuovo tour Wonderful Crazy Night, Elton John sarà impegnato lungo tutto il 2016, per le date italiane ha scelto due location inusuali per un artista del suo calibro, il 15 luglio sarà al Festival Collisioni di Barolo (Cuneo), il 16 luglio suonerà a Piazzola sul Brenta in provincia di Padova.

Ritorno e novità

Doveva già prendere parte alla scorsa edizione, poi per problemi alla gola, Elton John dovette dare forfait. Nell’edizione del 2016 Elton John, che suonerà con la sua band originale, prensenterà i brani contenuti nel nuovo album Wonderful Crazy Night, e suoi più grandi successi che lo hanno portato a raggiungere incredibili successi, uno su tutti Candle in the Wind, che vede Elton John come l’unico artista al mondo ad avere venduto oltre 30 milioni per un unico singolo.

Recordman

Elton John durante i suoi 49 anni di carriera vanta un numero impressionante di concerti live, circa 4.000 toccando più di 80 Paesi. Come singol artist, ha raccolto il maggior numero di vendite di sempre, con 37 album d’oro, 27 album multi-platino e 58 singoli entrati nella Billboard Top 40 negli Stati Uniti, vendendo più di 250 milioni di dischi in tutto il mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2015 15:00

Sanremo 2016, ecco le prime indiscrezioni sui Big in gara