Sam smith re Mida del Pop Mondiale canta Amy Whinehouse
Vai al contenuto

Sam Smith re Mida del Pop Mondiale canta Amy Whinehouse

Sam Smith

5 novembre 2016 – A poche ore dall’ uscita in tutto il mondo di In the lonely hour: the drowning shadows edition, Sam Smith conquista due premi nel mondo, il Most Consecutive Weeks in the UK Top 10 Album Charts e First James Bond theme to reach No.1 in the UK charts, celebrando in questo modo il 2015, che lo ha visto collezionare record su record. La versione completa dell’ultimo successo mondiale di Sam Smith contiene un secondo CD con nuove ed esclusive tracce, tra cui anche due cover nate per celebrare due grandi regine della musica: Amy Whinehouse e Whitney Houston.

Le collaborazioni

Le collaborazioni all’interno di questo CD sono numerosi dai Disclosure a A$AP Rocky fino a Mary J Blige e John Legend, ma la punta di diamante tra le cover resta Love Is A Losing Game, emozionante e commovente, ma l’album è un vero e proprio capolavoro e la prima traccia è un turbine di emozioni grazie all’inedito Drowing Shadows, una struggente ballata con archi e pianoforte scritta da Sam Smith insieme a Fraser T. Smith e prodotta da Jimmy Napes e Steve Fitzmaurice.

I Premi e il Talento

Nell’ultimo anno Sam Smith è passato dall’essere uno sconosciuto ad una superstar internazionale: 4 singoli al n.1 delle chart inglesi, 4 Grammy Awards, 3 Brit Awards, 6 MOBO Awards, GQ’s Solo Artist of the Year, Q e AMA Awards, l’album di debutto “In The Lonely Hour” ha già venduto oltre 9 milioni di copie in tutto il mondo e ha stabilito il record mondiale di 69 settimane consecutive nella Top 10 della Official Albums Chart, Sam Smith è un vero e proprio talento britannico.

sam smith

Proprio per il suo talento senza eguali Sam Smith è il primo uomo da 50 anni ad interpretare la colonna sonora di un film di 007, con Writing’s On The Wall brano di Spectre che conquistata la posizione n.1 della UK Chart.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 15:59

Modà da oggi in radio il nuovo singolo