Rolling Stones: un nuovo album in arrivo a dicembre
Vai al contenuto

Rolling Stones: un nuovo album in arrivo a dicembre

Rolling Stones

Del nuovo album dei Rolling Stones si parla ormai da tempo, ma grazie a particolari più interessanti il progetto prende forma e vita

Si parla ormai da tempo della possibilità da parte di Mick Jagger e compagni di realizzare un nuovo album. Già prima dell’estate i membri della band avevano confermato l’intenzione di pubblicare un nuovo disco, e sembrava che nel processo creativo fosse stato coinvolto anche un grande della musica rock come Eric Clapton.

Sarà presentato ufficialmente giovedì 6 ottobre, il nuovo disco dei Rolling Stones. Il primo, se si escludono live, compilation e ristampe, da più di dieci anni: “A bigger bang”, ultimo loro album di inediti è infatti del 2005.

La conferma dai diretti interessati

I Rolling Stones sulle proprie pagine social hanno pubblicato un videoteaser con la didascalia “In arrivo il 6 ottobre”.

Nella clip si vedono quelli che sembrano vari particolari di uno studio di registrazione, con dettagli di amplificatori e di mixer, con i nomi dei vari membri della band.

Il nuovo singolo sarà presentato il giorno prima dello show degli Stones al Desert Trip Festival, il superfestival cui prenderanno parte anche Paul McCartney, Bob Dylan, Roger Waters, Neil Young e gli Who, a Indio, in California, nei weekend del 7-8-9 e 14-15-16 ottobre.

La conferma sui progressi fatti dai Rolling Stones era arrivata anche dal produttore DonWas nel corso di un’intervista a Le Figaro.

Come riporta Virgin Radio, le parole del produttore:

“Il disco è composto da cover di pezzi del Chicago Blues. Lo abbiamo inciso dal vivo in studio in appena tre giorni. L’album ha un suono molto grezzo e cattura la vera essenza della band. Posso anche confermare la presenza di Eric Clapton che stava incidendo in uno studio vicino. Ha preso in prestito una chitarra di Keith ed ha suonato due brani con la band”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2016 15:33

Bologna, tir spaventa la folla durante concerto dei Nomadi