Roger Waters a Sanremo 2020 con un videomessaggio: l'annuncio
Vai al contenuto

Sanremo 2020: Roger Water ospite con un videomessaggio

Roger Waters

Roger Waters sarĂ  ospite d’onore del Festival di Sanremo con un videomessaggio: lo ha annunciato il direttore artistico Amadeus.

Roger Waters sarĂ  a Sanremo. Non in carne e ossa, ma con un videomessaggio. Lo ha annunciato a sorpresa e in maniera clamorosa il direttore artistico Amadeus nella conferenza stampa del 4 febbraio.

Una notizia importante che rende ancor piĂ¹ attesa la prima serata del Festival. Anche perchĂ© l’ex Pink Floyd è tutto meno che un personaggio tipico di quelli che prendono parte alla kermesse.

Roger Waters a Sanremo 2020

A coinvolgere il bassista e compositore è stata, a quanto pare, Rula Jebreal, la scrittrice e giornalista palestinese (ma con cittadinanza italiana e israeliana) che prenderà parte alla prima serata con un monologo sulla condizione delle donne.

Ăˆ un regalo che Rula ha fatto a noi che amiamo molto la musica“, ha annunciato Amadeus, “questa sera il videomessaggio di Roger Waters precederĂ  il suo ingresso sul palco. Nella clip si complimenta con il Festival di Sanremo“.

Roger Waters
Roger Waters

Roger Waters e Rula Jebreal

Cosa unisce Roger e Rula? L’interesse comune per i diritti civili, anche e soprattutto quelli dei palestinesi, vittime del conflitto che da anni attanaglia Israele. Ma non è solo questo ad aver legato le strade del bassista e della giornalista. I due hanno infatti avuto una relazione, finita nel 2016.

Della sua battaglia per i palestinesi Waters ha fatto uno dei punti fermi della sua dialettica pubblica negli ultimi anni. Non a caso, ha spesso criticato i suoi colleghi, non ultima Madonna, che lo scorso anno si è esibita in Israele per l’Eurovision Song Contest: “I miei colleghi sono restii a parlare di questo: ho capito che sono spaventati. Se dicono qualcosa in pubblico, mettono a rischio la loro carriera, vengono distrutti“.

Di seguito il video di Wait for Her di Waters:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2020 23:54

Nutella Stage di Sanremo: la prima grande ospite è Emma Marrone