Le anticipazioni sulla prima serata del Festival di Sanremo 2020: ospiti, scaletta, canzoni.

Dopo tanta attesa, il Festival di Sanremo è finalmente al via. Condotta e diretta da Amadeus, la 70esima edizione non è nata sotto i migliori auspici: sessismo, violenza sulle donne, cachet esorbitanti. Le polemiche quest’anno si sono sprecate.

Ora però è arrivato il momento di mettere tutto da parte e lasciare spazio allo spettacolo, ai cantanti, alle canzoni, agli ospiti e ai siparietti già pronti a divertire il pubblico. In attesa di un’ulteriore polemica che è già dietro l’angolo…

Sanremo 2020, le anticipazioni sulla prima serata: ospiti e scaletta

Tra le Nuove Proposte questa sera ci saranno i primi due scontri diretti:

Eugenio in Via di Gioia contro Tecla Insolia

Fadi contro Leo Gassmann

La grande attesa è però per i Big. Questa la scaletta:

Irene Grandi – Finalmente Io

Marco Masini – Il confronto

Rita Pavone – Niente (Resilienza 74)

Achille Lauro – Me ne frego

Diodato – Fai rumore

Le Vibrazioni – Dov’è

Anastasio – Rosso di rabbia

Elodie – Andromeda

Bugo e Morgan – Sincero

Riki – Lo sappiamo entrambi

Raphael Gualazzi – Carioca

Gli ospiti del 4 febbraio saranno Fiorello e Tiziano Ferro, padroni di casa insieme ad Amadeus, e con il loro il cast de Gli anni più belli, il nuovo film di Gabriele Muccino cui ha preso parte anche Emma Marrone. E proprio la cantante salentina si esibirà con alcune delle sue canzoni più famose, comprese quelle dell’ultimo album, Fortuna. Per quanto riguarda l’aspetto musicale, sono attesi anche Al Bano e Romina, che presenteranno il brano Raccogli l’attimo.

Per quanto riguarda il cantautore di Latina, invece, quest’oggi dovrebbe esibirsi sulle note di Nel blu dipinto di blu, Almeno tu nell’universo e Accetto miracoli.

Emma Marrone
Emma Marrone

Sanremo 2020: i presentatori

Come è ormai risaputo, quest’anno sul palco dell’Ariston con Amadeus si alterneranno numerose donne. Un cast molto variegato di personaggi della televisione italiana e non solo che porteranno la propria storia sul palco di Sanremo.

Nella serata del 4 febbraio toccherà a Diletta Leotta e a Rula Jebreal aprire le danze. In particolare, Rula porterà un monologo sulla condizione femminile.

Di seguito Stupida allegria, uno dei successi di Emma, ospite d’onore della prima serata:

TAG:
news Sanremo

ultimo aggiornamento: 04-02-2020


Sanremo 2020: Roger Water ospite con un videomessaggio

Le migliori canzoni di Al Bano e Romina