Clementino in partenza il “Miracolo!” Tour.

In uscita il nuovo disco e dopo la recente esibizione nel programma televisivo Made in Sud di RAI 2, dopo l’esperienza di Pechino Express, e soprattutto dopo il fortunato capitolo discografico di Mea Culpa (Tempi Duri/Universal), certificato Disco d’oro, album che vedeva le collaborazioni di Jovanotti, Negrita e Meg, e che ha portato Clementino sui palchi italiani per oltre 40 date, il rapper napoletano torna, a 2 anni di distanza, con un nuovo disco in uscita il 28 aprile, e un nuovo tour, in partenza a Giugno, di cui oggi comunichiamo l’importante tappa su Milano:

27/06 | Milano, Carroponte
Altre 10 date verranno confermate nei prossimi giorni

Miracolo! (il titolo si riferisce al miracolo per tutto quello che di positivo gli è successo dall’inizio sino a qui) è il quarto album solista in studio, in uscita per Universal Music, un disco ricco di episodi musicali che si intrecciano con la solida anima campana di Clementino e il suo essere artista hip hop da oltre un decennio.

 

Prodotto da Dj Shablo e disponibile in 2 versioni, con 14 o 28 tracce, contiene le collaborazioni con tantissimi colleghi e amici della scena rap come Marracash, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Rocco Hunt, Salmo, Noyz Narcos e tanti altri e con personaggi cult della musica napoletana come Tony Esposito, con cui ha lavorato al pezzo “Luna”, nuovo singolo in rotazione nelle principali radio, il sassofonista e cantante James Senese e l’indimenticato Pino Daniele in un brano che si è rivelato l’ultima incisione del grande artista partenopeo e il primo vero inedito in uscita dalla morte del cantautore a gennaio 2015. Miracolo! vedrà anche una traccia con la partecipazione dell’attore campano Alessandro Siani, coinvolto in un ironico rap.

Il Miracolo! Tour, che prenderà il via a Giugno sarà un grande spettacolo di rime, pezzi dei precedenti album, inediti e freestyle e il versatile Clementino calcherà il palco con il fido compagno, e uno dei top dj italiani, Tayone, oltre a numerosi ospiti diversi da città a città.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2015 18:58


Plan de Fuga, il terzo album sarà in italiano

La colonna sonora di Pitch Perfect 2 è Flashlight di Jessie J