Il gruppo bresciano dei Plan de Fuga, a maggio farà uscire il terzo album. Plan de Fuga- Fase 1. Le canzoni saranno tutte in italiano.

Reduci dal successo del tour americano, che si è concluso con una jam session con Andy Rourke – bassista degli Smiths -, i Plan de Fuga, gruppo rock bresciano, tornano sulle scene con il nuovo disco omonimo “PLAN DE FUGA – FASE 1”, disponibile su iTunes e sulle piattaforme digitali dal 12 maggio.
La presentazione ufficiale avverrà sabato 16 maggio alla LATTERIA MOLLOY (Brescia, via Marziale Ducos 2/b), lo storico locale bresciano dedicato alla musica live.

Plan de Fuga
Plan de Fuga

In “PLAN DE FUGA – FASE 1” la band si misura per la prima volta con l’italiano, sua lingua natale, dopo aver fatto del canto in inglese un marchio di fabbrica. «Abbiamo scritto i brani dell’album mentre eravamo in tour in America, negli infiniti spostamenti tra una tappa e l’altra – racconta Filippo de Paoli, voce e frontman della band – È stato proprio lì che abbiamo deciso di cimentarci con l’italiano, la nostra lingua natale; volevamo provare ad arrivare anche ai nostri fan italiani con la stessa facilità con cui siamo riusciti a comunicare i nostri testi e le nostre intenzioni in America»

Da lunedì sarà disponibile in anteprima su Vevo il video di “IL DUBBIO”, che anticipa l’uscita del disco. Testo in italiano e immagini del tour americano si fondono, creando il perfetto anello di congiunzione tra la precedente esperienza in inglese e la nuova avventura in lingua italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2015 17:44


“Siamo adesso” on air il nuovo singolo di Chiara

Ritorna Clementino!