Renato Zero ha avuto in passato una storia d’amore con una nota conduttrice. Ecco cosa è successo tra i due e perché è finita.
L’artista è sicuramente uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo, proprio perché ha saputo sin da subito catturare l’attenzione del grande pubblico italiano. A renderlo famoso in Italia sono stati i numerosi brani da lui realizzati e che sono diventati delle vere e proprie hit di successo. Ora sono passati anni dall’inizio della sua carriera, ed è ancora oggi tra i cantanti più apprezzati a livello nazionale.
Non tutti sanno che, molti anni fa, l‘artista è stato legato sentimentalmente a una donna che è anche lei molto nota nel mondo della tv.
Chi è l’ex fidanzata di Renato Zero
Zero ha sempre lasciato un segno indelebile nel mondo musicale italiano, ma la sua vita non è stata solo lavoro ma anche amore e sentimenti. Nel corso degli anni ci sono infatti stati per lei due grandi amori, che hanno rappresentato un vero punto di riferimento per la sua quotidianità. Si tratta di Lucy Morandi ed Enrico Bonaccorti. La prima è infatti la sorella di Massimo Morante, chitarrista dei Goblin e conosciuta negli anni ’70 quando muoveva i primi passi nel mondo musicale. Tra di loro c’è stato un grandissimo amore, che ha portato entrambi anche a lavorare insieme, dato che lei è stata la sua manager per molto tempo.
I due si sono però ad un certo punto separati, anche se Renato Zero continua a conservare di lei un bellissimo ricordo. Quello che molti non sanno però è che, dopo la loro rottura, nella vita del cantate è arrivata un’altra donna. Si tratta appunto della Bonaccorti, conduttrice ed autrice televisiva che è stata molto importante per l’artista. Il loro è stato infatti un amore giovanile ma comunque ricco di passione, com’è stato svelato dalla stessa Enrico nel corso di qualche intervista. “Ricordo la nostra passione per lo spettacolo, l’ingenuità dei nostri vent’anni, i baci rubati nei portoni. Ho riconosciuto a il suo talento da subito”, ha infatti raccontato lei.
Anche tra di loro c’è stata improvvisamente la separazione, anche se non sono mai stati svelati i motivi della rottura. Con il trascorrere degli anni, Renato Zero è inoltre sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, ma si sa che ha adottato il figlio Roberto Anselmi Fiacchini, con cui si è costruito negli anni un legame unico e indissolubile.