Svelata la data di uscita di The Getaway, il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers: il disco sarà disponibile dal prossimo 17 giugno.

Qualche giorno fa era arrivato l’annuncio dell’uscita (cosa avvenuta ieri) di Dark necessities, primo singolo del nuovo album dei Red Hot Chili Peppers. E poche ore dopo ecco un secondo annuncio, quello ancora più atteso: ora c’è la data di rilascio del disco, che sarà il 17 giugno. Quel giorno sarà a disposizione, cinque anni dopo l’ultimo album, The Getaway, rilasciato su etichetta Warner Bros. Records. Chi volesse già ordinare il disco dei Red Hot Chili Peppers (su http://smarturl.it/thegetawayrhcp) potrà farlo e riceverà in automatico il download del primo singolo estratto, Dark Necessities. The Getaway è un disco prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich: il precedente, I’m with you, aveva scalato le classifiche in diciotto diversi paesi. La sfida del gruppo sarà quella di emulare il successo di quell’album con la nuova e attesa produzione che sarà sul mercato fra poco più di un mese.

I Red Hot Chili Peppers protagonisti al Lollapalooza il 30 luglio

Per vedere dal vivo i Red Hot Chili Peppers e ascoltare live i pezzi del nuovo album, i fan si ritroveranno anche al Lollapalooza, a Chicago il 30 luglio. Il celebre festival sarà uno di quelli che li vedrà sul palco questa estate.
Anthony Kiedis, Flea, Chad Smith e Josh Klinghoffer saranno ancora protagonisti lungo il percorso che li ha visti partire ormai molti anni fa. Lungo il cammino oltre 60 milioni di dischi venduti, (cinque LP certificati multi-platino) 6 Grammy Awards vinti, e anche il riconoscimento che li ha visti inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nell’aprile 2012.

La tracklist di The Getaway

I brani di The Getaway saranno in totale tredici. Ecco la tracklist del disco in uscita il 17 giugno 2016:

1.      The Getaway
2.      Dark Necessities
3.      We Turn Red
4.      The Longest Wave
5.      Goodbye Angels
6.      Sick Love
7.      Go Robot
8.      Feasting on the Flowers
9.      Detroit
10.    This Ticonderoga
11.    Encore
12.    The Hunter
13.    Dreams of a Samurai

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2016 12:15


Alicia Keys torna con il singolo In Common

James Blake rilascia il nuovo album The Colour in Anything