James Blake rilascia il nuovo album The Colour in Anything
Vai al contenuto

James Blake rilascia il nuovo album The Colour in Anything

James Blake ha pubblicato, allo scoccare della mezzanotte, il suo novo album The Colour in Anything, che arriva a tre anni dal precedente.

Allo scoccare della mezzanotte, puntuale, è stato rilasciato il nuovo album di James Blake, dal titolo The Colour in Anything. Un disco, quello di Blake, anticipato da tre canzoni pubblicate sul canale Youtube arriva a tre anni dall’ultimo, Overgrown, pubblicato nel 2013. James Blake aveva anticipato il primo estratto del nuovo album su BBC Radio 1: ora è finalmente disponibile la nuova fatica discografica dell’artista, lavoro che al suo interno comprende una traccia realizzata con Bon Iver, I Need a Forest Fire (traccia numero dieci dell’album). Inizialmente il titolo scelto per The Colour in Anything era Radio Silence (come la prima traccia del disco) ma James Blake ha poi cambiato idea.

Artwork e titolo erano stati svelati attraverso un cartellone pubblicitario

James Blake aveva svelato l’artwork e il titolo dell’album attraverso un cartellone pubblicitario a Williamsburg, Brooklyn. Ed è così che ha svelato di aver accantonato il titolo precedentemente scelto, quello che per tutto il 2015 sembrava dover essere il nome giusto. L’artwork è stato curato da Sir Quentin Blake, l’illustratore dei libri per bambini di Roald Dahl. Il disco contiene anche Timeless e Modern Soul, già rilasciati negli scorsi mesi.

Su Instagram James Blake aveva anticipato, qualche ora prima della mezzanotte, la tracklist del disco The Colour in Anything:

https://www.instagram.com/p/BFCYljQSM7V/?taken-by=jamesblake

La collaborazione con Beyoncé

Non è l’unico lavoro portato a termine negli ultimi mesi, quello di The Colour in Anything, visto che James Blake ha partecipato anche all’ultimo disco di Beyoncé, ossia Lemonade, quello che l’artista ha pubblicato quasi senza preavviso pochi giorni fa dopo un misterioso annuncio. Collaborazione che, nello specifico, riguarda la traccia che si intitola Forward.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2016 12:15

Red Hot Chili Peppers, il 17 giugno il nuovo album, The Getaway