Raf torna in radio con 80 voglia di te: il significato del testo della canzone dell’artista simbolo degli anni Ottanta.

Gli anni Ottanta sono pronti a ritornare, e non solo grazie al revival portato avanti da tanti artisti giovani, come i The Kolors. Anche i vecchi alfieri di un decennio indimenticabile sono ancora pronti a rinverdire il sound di un tempo. Ad esempio Raf, pronto a lanciare in radio e in streaming il nuovo singolo 80 voglia di te, un brano che arriva dopo il tutto esaurito del tour La mia casa e dopo la pubblicazione dell’omonimo libro. Scopriamo insieme il significato di questa nuova canzone.

Il nuovo singolo di Raf è 80 voglia di te

Presentato in anteprima lo scorso 26 aprile durante la data zero del La mia casa tour, all’interno della magnifica cornice del Teatro San Domenico di Crema, il nuovo singolo del cantautore è un pezzo dal sound tipicamente anni Ottanta, ma riadattato in una veste moderna per conquistare davvero tutti. Un pezzo dal ritmo incalzante, dalle sfumature dance in grado di farci ballare per tutta l’estate.

Raf
Raf

In arrivo anche in radio, 80 voglia di te entra nella scaletta dei prossimi concerti estivi del tour di Raf, atteso da una serie di appuntamenti che lo vedranno protagonista per tutta l’estate:

– 1° giugno a Formia (Latina)
– 3 giugno a Carloforte (Sud Sardegna)
– 10 giugno a Ravarino (Modena)
– 11 giugno a Treviolo (Bergamo)
– 24 giugno a Canelli (Asti)
– 20 luglio a Mondovì (Cuneo)
– 30 luglio a Ladispoli (Roma)
– 10 agosto all’Isola di Albarella (Rovigo)
– 11 agosto ad Asiago (vicenza)
– 14 agosto a Gatteo Mare (Forlì-Cesena)
– 18 agosto a Venosa (Potenza)
– 25 agosto a Biasca, in Svizzera
– 8 settembre a Luogosanto (Sassari)

Il significato del testo di 80 voglia di te

Per quanto riguarda il testo, 80 voglia di te altro non è che la metafora di un cambiamento culturale raccontata attraverso una storia d’amore dal sapore passato. Spiega lo stesso artista: “Gli anni Ottanta non sono soltanto qualcosa che resta in un passato nostalgico, ma le novità di quel decennio che ancora oggi fanno tendenza“.

Leggi anche
Raf riparte dal singolo 80 voglia di te

La canzone non vuole essere altro, dunque, che un omaggio a un decennio che tanto ha dato allo stesso Riefoli, e si lega essenzialmente anche al concept del suo libro La mia casa, un’opera totale che, secondo l’artista, è fatta di viaggi, di strada, di musica, di poesia, di concerti, di palchi e ovviamente di persone e incontri sorprendenti.

Di seguito l’audio di 80 voglia di te:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2023 9:24


Torna il Green Valley Pop Fest: tra i protagonisti anche Fedez

Cinque canzoni per ripercorrere gli anni d’oro di Bob Dylan