Udine Vola 2020: il programma dei concerti, da Massimo Ranieri a Masini

Udine Vola 2020: tra i protagonisti anche Massimo Ranieri e Morgan

Udine Vola 2020: il programma, gli artisti in tabellone e tutti i dettagli sui concerti che si svolgeranno al Castello di Udine.

C’è un festival che nell’estate italiana del 2020 è stato confermato: si tratta di Udine Vola, in programma da luglio nella splendida location del Castello di Udine. Un evento importante, che prenderà il via per la sesta volta, anche se ovviamente con le restrizioni del caso.

Tra i protagonisti più attesi ci sono anche tre nomi apparsi, in vesti diverse, sul palco dell’Ariston nell’ultima edizoine di Sanremo.

Udine Vola 2020: la line up

Si parte con Massimo Ranieri, che presenta il suo spettacolo teatrale Sogno o son desto, che avrebbe dovuto essere protagonista di un evento al Teatro Nuovo Giovanni di Udine nel mese di marzo, rinviato ovviamente per il Coronavirus.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri

Ma nel corso della manifestazione ci sarà spazio anche per tributi alla grande musica di Francesco Guccini e dei Pink Floyd. Tra i grandi nomi che in carne ed ossa si esibiranno al Castello ci sono poi Peppino Di Capri, Morgan e i MarleneK Kuntz. La chiusura, in grandissimo stile, è affidata a Massimo Masini.

Udine Vola 2020: il programma

Questo il calendario con tutti gli appuntamenti in programma nel tabellone di Udine Vola:

– 31 luglio Massimo Ranieri
– 4 agosto I musici di Francesco Guccini
– 8 agosto Peppino Di Capri
– 19 agosto Pink Sonic (tributo ai Pink Floyd)
– 22 agosto Arturo racconta Brachetti
– 27 agosto Morgan e #Voltalacarta
– 28 agosto Marlene Kuntz
– 29 agosto Marco Masini

Udine Vola: i biglietti

Sono state diffuse anche le informazioni relative ai biglietti per tutti gli eventi del festival friulano. In caso di recupero di precedenti show restano validi i biglietti per le date posticipate.

I nuvoi tagliandi sono invece disponibili dal 26 giugno sul circuito TicketOne.

Di seguito il video de Il confronto, la canzone presentata da Marco Masini nel 2020 a Sanremo:

ultimo aggiornamento: 25-06-2020