Il programma completo e gli ospiti del Premio Tenco 2019: la manifestazione sarà presentata ancora da Morgan.

È stato svelato il programma del Premio Tenco 2019, che quest’anno vedrà premiati, tra gli altri, Gianna Nannini e Vinicio Capossela. L’evento, che si terrà il 17, il 18 e il 19 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo, quest’anno porta il titolo di Dove vola colomba bianca.

A condurre l’evento ci sarà lo storico presentatore Antonio Silva e il confermatissimo Morgan, già presente lo scorso anno. Andiamo a scoprire insieme tutti gli ospiti che prenderanno parte alla kermesse e il programma dell’evento.

Premio Tenco 2019: gli ospiti

Nei tre giorni di musica si alterneranno sul palco Gianna Nannini ed Eric Burdon (storico leader degli Animals), ma anche i musicisti vincitori delle Targhe Tenco, tra i quali Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Manuel Agnelli e Rancore.

Tra gli ospiti spiccano i nomi di alcuni cantautori giovani ma già molto apprezzati, come Achille Lauro, Levante e Petra Magoni. In totale, sarano 27 gli artisti coinvolti in questo evento.

Levante
Levante

Premio Tenco 2019: il programma

Si parte mercoledì 16 ottobre, giorno della masterclass dedicata al grandissimo Fabrizio De André. Interverranno nella discussione Michele Serra, Dori Ghezzi, Mauro Pagani, Vittorio De Scalzi e Morgan.

Il giorno dopo, il 17 ottobre, sul palco dell’Ariston si avvicenderanno: Achille Lauro, Peppe Voltarelli, Fulminacci, Daniele Silvestri, Manuel Agnelli, Rancore, Enzo Gragnaniello, Alessio Lega e Vinicio Capossela.

Il 18 ottobre sarà il giorno di: gli Stadio, Sergio Cammariere, Ron, Peppe Voltarelli, Nina Zilli – Levante – Petra Magoni (accompagnate dagli Gnu Quartet per un omaggio a Pino Donaggio), Petra Magoni con Frida Bollani, Eric Burdon.

Si chiude il 19 con: David Riondino, Roberto Brivio, Peppe Voltarelli, Mimmo Locasciulli, Simone Colonna, Franco Fabbri e Gianna Nannini.

Di seguito il video di Fenomenale, uno dei grandi successi recenti di Gianna Nannini, che riceve in questo 2019 un premio alla carriera:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Achille Lauro Morgan

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2019 15:26


Willie Peyote annuncia l’arrivo del suo nuovo album: Iodegradabile

Achille Lauro: il nuovo singolo è Delinquente