Willie Peyote, Iodegradabile: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del cantautorapper torinese.

Nuovo album in arrivo per Willie Peyote. L’apprezzato rapper torinese, a due anni di distanza da Sindrome di Toret, è pronto a lanciare Iodegradabile, un disco già anticipato da un singolo molto apprezzato, La tua futura ex moglie.

All’interno di questo nuovo album sarà tra l’altro presente anche un brano, Mango, dedicato al grande cantautore lucano scomparso nel 2014.

Willie Peyote, Iodegradabile: la data di uscita

Iodegradabile uscirà il 25 ottobre 2019. Non sono stati annunciati i dettagli della tracklist.

L’artista ha però tenuto a spiegare il motivo per cui ha deciso di dedicare una canzone a Mango: “Mi tocca sempre pensare al modo in cui se n’è andato. In particolare, trovo emblematico il fatto che abbia sentito l’esigenza di chiedere scusa al pubblico per il disagio che sapeva avrebbe procurato con l’interruzione del suo concerto“.

Un particolare che dimostra la totale devozione dell’artista lucano al suo pubblico e all’arte della musica. In attesa di poter ascoltare anche questo emozionante omaggio, ecco il video ufficiale del primo singolo estratto La tua futura ex moglie:

Willie Peyote in tour: le date

Oltre all’arrivo di un nuovo album, Willie Peyote ha anche annunciato le prime date del prossimo tour che lo porterà in giro per l’Italia nel 2020 per promuovere la sua nuova opera discografica. Un tour che al momento prevede dieci date, ma la speranza è che nelle prossime settimane possano essere aggiunti altri appuntamenti al chiuso, prima del molto probabile nuovo tour estivo nel 2020.

Ecco il calendario dei concerti finora annunciati:

14 febbraio a Nonantola (Modena)

15 febbraio a Padova

20 e 21 febbraio a Torino

27 febbraio a Napoli

28 febbraio a Modugno (Bari)

4 marzo a Milano

7 marzo a Bologna

12 marzo a Roma

13 marzo a Firenze

Willie Peyote
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/williepeyote/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/williepeyote/

TAG:
Iodegradabile Mango news Willie Peyote

ultimo aggiornamento: 25-09-2019


Dolcenera annuncia nuovi concerti nei teatri sul finire del 2019

Premio Tenco 2019: gli ospiti e il programma della manifestazione