Porcupine Tree, Closure/Continuation: il nuovo album e il concerto in Italia
Vai al contenuto

Porcupine Tree, Closure/Continuation: il nuovo album e un conocerto in Italia nel 2022

chitarra elettrica rock

Closure/Continuation è il nuovo album dei Porcupine Tree, pubblicato a dodici anni di distanza da The Incident. Previsto concerto in Italia.

I prog rocker inglesi Porcupine Tree hanno annunciato l’arrivo del loro nuovo album, intitolato Closure/Continuation, in uscita il 24 giugno 2022 con Music for Nations/Megaforce Records. La band ritorna sulle scene miusicali dopo ben dodici anni, anticipando il nuovo lavoro discografico con l’uscita del singolo Harridan. Il gruppo – composto da Steven Wilson, Richard Barbieri e Gavin Harrison. – ha pubblicato The Incident nel 2009, album nominato ai Grammy, nello stesso anno. La band suonerà anche in Italia per un unico concerto, il 24 ottobre 2022.

chitarra elettrica rock
chitarra elettrica rock

Porcupine Tree, il nuovo album Closure/Continuation

Il 24 giugno 2022, il gruppo rock progressivo inglese Porcupine Tree pubblicherà Closure/Continuation, nuovo album realizzato con Music for Nations/Megaforce Records, che esce dopo dodici anni dalla presentazione di The Incident del 2009. In previsione del prossimo album, la band ha recentemente pubblicato il suo primo singolo, Harridan. Il video:

La traccia – di otto minuti – inizia con una linea di basso dinamica e voci che sembrano uscire da una radio vintage e che incoraggiano l’ascoltatore a reprimere le proprie emozioni e indossare una maschera di coraggio nel tentativo di salvarsi.

Ascoltando i pezzi finiti”, ha detto la band in un comunicato stampa, “era chiaro che questo non era come nessuno dei nostri lavori al di fuori della bandil DNA combinato delle persone dietro tale musica significava che queste tracce stavano formando quello che era innegabilmente, inequivocabilmente, ovviamente un disco dei Porcupine Tree. Sentirete tutto quel DNA che scorre in ‘Harridan‘”

Il tour europeo: tutte le date

Sebbene la band sia stata in pausa per diverso tempo, i suoi membri hanno creato musica in maniera individuale. Steven Wilson, ad esempio, ha pubblicato un album all’inizio di quest’anno, intitolato The Future Bites. Dopo l’uscita di Closure/Continuation, la band intraprenderà un tour europeo per tutto l’autunno del 2022, che inizierà il 21 ottobre a Berlino e terminerà l’11 novembre a Londra.

Ecco le date in programma:

10/21 – Berlino @ Max Schmelinghalle
10/23 – Vienna @ Gasometer
10/24 – Milano @ Forum
10/27 – Stoccolma @ Globe
10/28 – Copenhagen @ Falkoner Theatre
10/30 – Katowice @ Spodek Hall
11/02 – Parigi @ Le Zenith
11/04 – Stoccarda @ Porsche Arena
11/06 – Oberhausen @ KP Arena
11/07 – Amsterdam @ Ziggodome
11/09 – Zurigo @ Halle 622
11/11 – Londra @ SSE Arena, Wembley

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2021 18:49

Tragedia all’Astroworld Festival di Travis Scott: morte almeno 8 persone