Hans Zimmer ha realizzato una propria versione di Eclipse dei Pink Floyd per il film Dune, diretto da Denis Villeneuve. Per lui era il “Sogno di una vita”.

Questo è un sogno d’infanzia che si avvera per me“: ha commentato così Hans Zimmer l’arrangiamento di Eclipse dei Pink Floyd che ha realizzato per il nuovo trailer di Dune. Per il nuovo trailer dell’epico film di fantascienza Dune, il compositore – vincitore dell’Oscar – ha ricreato Eclipse dei Pink Floyd, tratto dal leggendario Dark Side of the Moon del gruppo rock, con un arrangiamento mozzafiato, perfetto per ravvivare tempeste di sabbia apocalittiche.

Sto facendo tutti questi esperimenti e non ho idea se uno di questi finirà davvero nel film“, ha riferito Hans Zimmer a Variety in un’intervista sul suo lavoro legato alla colonna sonora di Dune.

Pink Floyd, la versione di Hans Zimmer di Eclipse per il film Dune

Nel nuovo trailer di Dune, film diretto da Denis Villeneuve, con Timothée Chalamet – è stata inserita una versione di Eclipse dei Pink Floyd, realizzata da Hans Zimmer.

Il video del trailer:

La canzone – come saprete – è contenuta nell’album The Dark Side of the Moon, pubblicato nel 1973. La canzone è stata rielaborata nientemeno che dal re delle colonne sonore, Hans Zimmer. La versione di Zimmer offre una visione più oscura e sinistra del lato oscuro più vicino.

È spoglia, inquietante e spaziale, con il vuoto scosso da frenetici riempimenti di tamburi. “In questo momento sto producendo questi suoni. Ho solo queste idee ed è così ogni giorno. Sto facendo tutti questi esperimenti e non ho idea se qualcuno finirà davvero nel film“, ha rivelato a Variety.

Pink Floyd, gli arrangiamenti di Hans Zimmer oltre Eclipse

Hans Zimmer ha realizzato musica per oltre 150 film tra cui Il Gladiatore, Inception, Interstellar e molti altri film di successo. Nel trailer di Dune, tuttavia, sentiamo una rivisitazione di Eclipse, canzone dei Pink Floyd. Il pionieristico gruppo psichedelico britannico fu inizialmente contattato per realizzare la colonna sonora di Dune, nell’adattamento del 1974 di Alejandro Jodorowsky, progetto abbandonato definitivamente.

The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/engagingfacts

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/engagingfacts

TAG:
pink floyd

ultimo aggiornamento: 13-09-2020


Le migliori canzoni di Giuni Russo

Classifica dei vinili FIMI: al primo posto gli FSK Satellite davanti a The Dark Side of the Moon